Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, sono passati alcuni anni dal mio ultimo post. Nel frattempo mi sono organizzato e specializzato. Ho realizzato un fantastico aviario e i miei lucherini ben si comportano alle mostre: 2 primi posti a Riva del Garda! Ora sono in possesso di 2 stupende coppie di crocieri fasciati dei quali so poco e nulla. Vi chiedo pertanto i vostri preziosi consigli per iniziare ad allevarli. Consigli che in passato mi hanno aiutato a raggiungere i traguardi sopra riportati! E per i quali vi ringrazio vivamente!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se sono in voliere offri molti rami di abete con pigne ,e anche pinoli ma non troppi perchè possono causare obesità e infecondità,soprattutto se li allevi in gabbia non esagerare ,per il resto non sono tanto complicati da allevare .per sicurezza tieni pronta una o due coppie di balie ,canarini o messicani per ogni evenienza
Grazie Pier....ma quando inizia l'accoppiamento? Li ho alloggiati in una voliera divisa in orizzontale con misure: 110 lunghezza X 55 di altezza e 60 di profondità....potrebbe bastare? Una coppia sopra e l'altra sotto.
iniziano presto a gennaio - febbraio ,l'estro viene favorito dalla somministrazione di pigne e pinoli perchè in libertà si riproducono quando maturano i pinoli e questo avviene di solito in inverno,ma anche in altre stagioni dell'anno.