Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera. Ha ritirato questa sera qst coppia di spagnoli del 2019. Non riesco a leggera l'anno sull'anello. Vi risulta che l'anello blu è relativo al 2019? Dalle foto potrebbero essere due soggetti di all'anno? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
COSIMO73 ha scritto: ↑3 ottobre 2020, 18:46
Buona sera. Ha ritirato questa sera qst coppia di spagnoli del 2019. Non riesco a leggera l'anno sull'anello. Vi risulta che l'anello blu è relativo al 2019? Dalle foto potrebbero essere due soggetti di all'anno? Grazie.
Buon giorno. È vero che nella razza spagnola la distinzione del sesso è più difficile rispetto alle altre razze nella valutazione della zona dell'apparato genitale?
COSIMO73 ha scritto: ↑4 ottobre 2020, 16:01
Buon giorno. È vero che nella razza spagnola la distinzione del sesso è più difficile rispetto alle altre razze nella valutazione della zona dell'apparato genitale?
Max585 ha scritto: ↑5 ottobre 2020, 9:27
Si è vero, è più difficile in quanto molto più piccoli pertanto la protuberanza genitale è meno marcata.
Relativamente al sessaggio, come le altre razze, il maschio canta e la femmina cinguetta? Essendo soggetti del 2019 e avendoli acquistati da pochissimo, prima che si ambientino nella nuova gabbia, quanto tempo dovrebbe passare prima di sentire il maschio cantare? Grazie.
Si si per il resto sono uguali agli altri...un paio di giorni poi dipende dalla loro personalità e dal luogo dove li metti come tutti e se hanno finito la muta...
Max585 ha scritto: ↑5 ottobre 2020, 9:27
Si è vero, è più difficile in quanto molto più piccoli pertanto la protuberanza genitale è meno marcata.
Relativamente al sessaggio, come le altre razze, il maschio canta e la femmina cinguetta? Essendo soggetti del 2019 e avendoli acquistati da pochissimo, prima che si ambientino nella nuova gabbia, quanto tempo dovrebbe passare prima di sentire il maschio cantare? Grazie.
Dividili e che non si vedano, se il maschio ha finito la muta, dovrebbe essere stimolato al canto, se è in compagnia della femmina canta meno.
Il canto serve ad attirare la femmina.
Giulio G. ha scritto: ↑4 ottobre 2020, 17:07
Non lo so, mai avuti, razza molto discutibile per i miei gusti.
Buon giorno. Per semplice curiosità, poiché non conosco bene la razza, come mai è discutibile come razza?
E' una mia opinione personale e tale deve rimanere.
Possono avere gli stessi colori dei "canarini di colore", inoltre sono permessi i pezzati ed è vietato il colore rosso, come nelle razze inglesi tradizionali.
Bel miscuglio ! Fisicamente sembrano canarini che non siano stati selezionati sotto questo aspetto. (allevavo Gloster)
Buon giorno. Ho notato dopo l'acquisto che uno dei due soggetti, si noterà in minima parte su una foto, presenta l'area intorno alla cloaca e parzialmente sui fianchi della cloaca priva di piume. Sui fianchi implumi ho notato forse la formazione di piccolissime nuove piume. A cosa si deve questo? Un ritardo della muta o altro?
COSIMO73 ha scritto: ↑6 ottobre 2020, 6:27
Buon giorno. Ho notato dopo l'acquisto che uno dei due soggetti, si noterà in minima parte su una foto, presenta l'area intorno alla cloaca e parzialmente sui fianchi della cloaca priva di piume. Sui fianchi implumi ho notato forse la formazione di piccolissime nuove piume. A cosa si deve questo? Un ritardo della muta o altro?
Dei due quella implume intorno alla cloaca potrebbe essere la femmina? Grazie.
potrebbe essere ancora in muta oppure deplumata da altri soggetti conviventi,se vuoi avere la certezza separali in gabbia singola ,in ambiente luminoso e soleggiato ,i maschietti inizieranno quasi subito a canticchiare