Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grande pazienza e tempo. Non pensare che sia un gatto o un cane....il pappagallo ha un carattere tutto suo. Il suo becco è per saggiare il mondo e il tuo dito lo deve conoscere. Fai sentire la tua presenza ma mai obbligarlo a fare qualcosa. E' da solo in gabbia? Lo hai preso allevato a mano, cioè da un allevatore? Il mio parrocchetto monaco ormai ha 8 anni, ma quando lo presi era cattivissimo ehehe ) Ora è il parrocchetto più dolce che ci sia, ride,canta,parla....si fa fare di tutto ed è attaccato a noi come un figlio.Gracie ha scritto: ↑4 agosto 2020, 13:41 Ciao a tutti
Da sabato ho un prrocchetto monaco e molto piccolo e gli sto dando da mangiare con la siringa però ad oggi non sembra che gli piaccia la nostra compagnia ogni volta che metto la mano all interno della gabbia si allontana e credo mi voglia mordicchiare il dito cosa potrei fare ? Grazie a tutti x l attenzione
Certo che ogni volta che lo metti fuori scappa via, è troppo giovane! Fai finta di niente quando va su una tenda o in alto e te cambia stanza e lo chiami senza che ti vede. Dai tempo che poi si abitua a queste cose. Il mio mi risponde: gli dico andiamo su in soffitta: mi dice no. Mia moglie si chiama Daniela e io la chiamo Dani in casa....lui ha recepito e quando la vuole chiamare dice ripetutamente Dani..Dani...Se metto musica al pc lui è in prima linea adora la musica. Non te ne parlo quando si tratta di andare a fare un giro in auto, è felice come una pasqua. Allora un pappagallo si deve prima abituare a tutto, l'ambiente, le persone e dopo si lascerà andare a fare altro. dai tempo 1 anno e vedrai dei cambiamenti. Come consiglio il mio parrocchetto monaco dato che adora stare in mia compagnia al pc, ogni tanto gli metto dei video con pappagalli della sua razza che dicono delle paroline. Ha imparato tutto, se metto il video che conosce lui anticipa la parola che deve essere detta. Ma l'allevatore ti ha detto che è un allevato a mano o no?