Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
La mia canarina è da due giorni che se ne sta nel nido (senza alcun motivo)oggi uscendo era senza equilibrio in quanto non riesce a poggiare una zampa che a mio parere sembra gonfia
Non so proprio cosa possa essere e cosa posso fare per darle sollievo, qualcuno può aiutarmi al più presto grz
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
intanto togli il nido che non è piu periodo di cove e non serve ,la zampa va curata con una pomata antibiotica e emolliente ,ideale iruxol pomata,ma anche una pomata alla glicerina può andare,si spalma un piccolo strato sulla zampa ogni due tre giorni senza metterne troppa x non ungere il piumaggio e tenere puliti posatoi e gabbia.
Perche se perdi del tempo potrebbe risultare irrecuperabile con il rischio che poi il povero animale perda la zampetta.
E chiarente infezionata e credo anche affetta da acari
Dunque se e nelle tue possibilita metti anche due gocce di parasita e strofina il prodotto con due dita molto delicatamente..vedrai che tra le dita ti rimarra molta squame che va eliminata
No tranquillo sembrava anche a me fosse l'anello il problema ma è largo e scorre bene sulla zampetta, ora ho somministrato l'antiparassitario e per prudenza anche ad altri 3 esemplari che erano con lei in voliera.
Lei invece da quando ho scoperto il problema l'ho messa in una gabbia da sola