Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho trovato un piccolo verdone circa 15 giorni fa, non era reattivo e vicino c'era uno più grande schiacciato da una macchina. Sta crescendo bene e inizia a mangiare i semi ma ho letto dell'importanza di dargli anche erbe prative fresche, per imparare a riconoscerle e per migliorare l'alimentazione in vista della muta (sta già iniziando a spiumarsi in testa). Il problema è che nei parchi e giardini nei dintorni è tutto secco, non se ne parla di trovare centocchio, romice, borsa di pastore, piantaggine, tutto secco! Riesco a trovare solo crespigni (anche loro belli secchi) poco poco tarassaco e altre piante che però non riconosco e non so se vanno bene, tipo quella pelosa che si arrampica per i muri delle case. Ma cosa mangiano in natura in questo momento questi poveri uccellini che è tutto secco? Intanto posto qualche foto, qualcuno mi può dire se vede qualcosa che va bene? Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online