Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ho un problema con il mio incardellato quest'anno fino ad oggi non è entrato in estro e non canta! Perde piccole piume e si gratta spesso e svolazza pure nella gabbia facendo versi tipo come se fosse arrabbiato o disturbato da qualcuno spiegando le ali e aprendo il becco.Sono molto preoccupato perche l'anno scorso periodo di estro cantava come un matto forte e chiaro tutto il giorno invece 2 settimane fa un giorno solo ha cantato ma era piu un gorgheggio non chiaro e a basso tono e da li il silenzio piu totale. Potrebbe essere la falsa muta? Il problema che non e nemmeno andato in estro questa stagione aiutatemi per favore grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si trova all interno luce naturale ma a volte mi capita di accendere la luce la sera quindi dopo un certo orario lo metto in un altra stanza ma mi è capitato delle volte di accendere la luce dove c era lui la sera..
Ok e quindi per quest'anno quindi non entrerà in estro? E di conseguenza non canterá? In che senso all esterno non lo devo tenere a casa? E se io di giorno lo tengo in sala e al tramonto lo metto in un altra stanza con finestre dove ce luce naturale e nn si accende la sera?
Luciano, meglio lasciarli all’esterno senza troppi spostamenti, provocano stress! Lascialo in un posto meglio se a luce naturale si riprende da solo. C’è chi fa il bagnetto chi no dipende dal soggetto!.
Il problema e che abito in germania al secondo piano e non ho nemmeno il balcone non posso metterlo all"esterno comunque il piumaggio cel' ha del tutto completo solo quelle piume piccoline perde appena svolazza del resto niente e comunque piu di tenerlo in una stanza con luce naturale al momento non posso fare purtroppo