Femmina disturba l'imbeccata del Maschio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cowaboonga

Femmina disturba l'imbeccata del Maschio

Messaggio da Cowaboonga »

Ciao a tutti!
ho 2 pulli di 26 giorni, nonostante avessi sostituito le uova vere con quelle finte, si sono schiuse con 1 giorno di differenza, hanno fatto l'involo lo stesso giorno e si poteva notare come uno dei 2 fosse piu piccolino, da quel momento ho provveduto ad abbassare il nido ma non ne hanno piu' voluto sapere di rientrarci, quindi dopo 2 giorno l'ho rimosso.
Ho notato che la Femmina ne imbecca solo uno, mentre il Maschio tende ad imbeccarli entrambi ma principalmente si prende cura del piu piccolino.
La cosa strana e' che quando il Maschio imbecca il piu' piccolo, la Femmina si avvicina e ruba il cibo rigurgitato dal Maschio, sottrandolo cosi del nutrimento.
La Femmina sta gia preparando il nuovo nido, al momento metto il divisorio al mattino con Maschio e pullo piu' piccolo da una parte, Femmina e pullo piu' evoluto dall'altra, poi levo il divisorio verso le 18.
Sto facendo la cosa giusta? Secondo voi come mai la Femmina si comporta cosi? praticamente e' come se non volesse che il piu' piccolo mangi
grazie delle risposte!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Filippo978

Re: Femmina disturba l'imbeccata del Maschio

Messaggio da Filippo978 »

Se i pulli non disturbano la femmina io li lascerei tutti insieme, se invece tendono a disturbarla allora pulli e maschio da un lato e femmina dall'altra...sposti il maschio con la femmina la mattina e la sera un'oretta o due poi lo rimetti coi pulli fino a fine deposizione, una volta svezzati rimetti il maschio con la femmina
AmoIcardellini

Canarina fa cadere i fili

Messaggio da AmoIcardellini »

Salve ho una canarina che continua a far cadere i fili non so il perchè , penso perchè sia la sua prima covata , il cardellino non vuole aiutarla e volevo sapere il perchè e il maschio certe volte si avvicina a lei e lei scappa e certe volte si avvicina e la becchetta
Cowaboonga

Messaggio da Cowaboonga »

Filippo978 ha scritto: 18 giugno 2020, 18:15 Se i pulli non disturbano la femmina io li lascerei tutti insieme, se invece tendono a disturbarla allora pulli e maschio da un lato e femmina dall'altra...sposti il maschio con la femmina la mattina e la sera un'oretta o due poi lo rimetti coi pulli fino a fine deposizione, una volta svezzati rimetti il maschio con la femmina
Ok grazie! Ad oggi la femmina cerca di spennare i pulli e anche il maschio. Penso opto per l’opzione M e pulli da un lato e F dall’altra tranne Alba e tramonto in cui M e F saranno uniti
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Per eliminare il problema del fatto che spenna: basta mettere a disposizione più juta e un pochino di ovatta....normalmente funziona
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma non sempre funziona mettere tanta iuta,alcune femmine quando fanno il nido spiumano comunque i pulli e vanno divise da loro.
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Secondo voi in generale, canarini maschi e femmine, l'aggressività potrebbe dipendere dalla consaguineità?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

in alcuni casi la consanguineita puo amplificare difetti comportamentali tipo aggressività ,pica ecc che sono difetti ereditari
Rispondi