Presentazione e primo dubbio

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Gennygennaro
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2020, 16:08

Presentazione e primo dubbio

Messaggio da Gennygennaro »

Ciao a tutti, mi presento sono Gennaro e da poco ho acquistato la mia prima coppia di inseparabili. Ho pochissima esperienza e spero di trovare qualche anima pia che mi consigli al meglio.
Ecco la prima domanda, la coppia ha un anno di vita e li ho acquistati assieme, circa 10 giorni fa. Amoreggiano molto ma litigano ogni tanto. Faccio bene a mettere il nido a disposizione? Se si bene se no quali sono i comportamenti che mi devono far capire quale è il momento adatto? Grazie

P.s. da quando c'è il nido sono spesso all'interno.

Dalla foto mi dite che tipologia di agapornis sono?
Allegati
IMG-20200614-WA0004.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Presentazione e primo dubbio

Messaggio da ivana »

Ciao e benvenuto.
Innanzitutto vorrei chiederti se sono stati sessati. Stavano già insieme prima che li prendessi ?
Hai messo il nido troppo presto, si aspetta che si siano ambientati e affiatati, dovresti vederli amoreggiare scambiandosi effusioni e il maschio che rigurgita cibo (qualche volta lo fa anche la femmina), se la femmina è pronta si metterà in posa allargando le ali ( si usa dire che fa l'aeroplanino). In prossimità della deposizione lei deporrà feci molto morbide e d abbondanti.
Sembrano un oliva e un malva faccia bianca. Li hai presi da un allevatore? Allora potrebbe darti notizie sulla mutazione , sui genitori. sull'età che hanno.
Se vuoi puoi dare un'occhiata al sito www.lacompagniadegliinseparabili.com ci sono più dettagli sull'ambiente, l'alimentazione, la riproduzione ecc.
Gennygennaro
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2020, 16:08

Re: Presentazione e primo dubbio

Messaggio da Gennygennaro »

Si li ho presi in un negozio e li ho presi perché amoreggiavano paurosamente. Cosa che fanno tuttora. Ma saltuariamente litigano. Li ho a casa da 10 giorni circa, inizialmente scappavano sempre appena mi avvicinavo Ma ora non piu. Li ho visti scambiarsi cibo. Mi confermi agapornis roseicollis?
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Presentazione e primo dubbio

Messaggio da ivana »

Sì, agapornis roseicollis
Rispondi