Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi ma è normale che i pulli (24/26 gg) schiacciano un pisolino ogni tanto? Non sono molto attivi, sono goffi a volare, sono 4 gg che sono usciti dal nido e dormono fuori, ho messo solo 4 posatoi su una gabbia di 60x80 e devono impegnarsi molto, però ogni tanto 5 minuti di dormita la fanno......
2) Ho un problema purtroppo non posso dividere i novelli e neanche mettere il divisorio, dei 4 solo 3 li imbocca il padre, il 4 era competenza unica della madre, ma oggi ha fatto l'uovo e praticamente se ne è dimenticata, imparerà da solo? E' l'ultimo nato e ha 24 gg. Potrebbe mangiare, in gabbia c'è tutto, e i suoi fratelli mangiano già qualcosa da soli......
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
24 giorni sono pochi..serve che stiano con i genitori almeno ancora 6 giorni sperando che non vadano a cazzeggiare o defacare dentro il nido con le uova..amano fare questo e la uova se imbrattate sono compromesse..potresti togliere le uova vere e sostituirle con delle uova finte tutte le mattine dopo la deposizione..tra 5 giorni togli pulli e padre e li passi in una nuova gabbia e alla mamma rimetti le uova vere in cova togliendo le finte...se non disponi di un altra gabbia...bhe la vedo dura che tu possa ambire a nuova nidiata.
Che i pulli a quell eta facciano sonnellini fuori nido e normale..purche non mettano la testa all indietro sotto l ala
Da quando sono nati i genitori li hanno nutriti con piselli, cous cous, pastone, uovo. Le vitamine le ho date fino a giovedì scorso ma si devono dare 7 giorni al mese. Posso darle sempre? Adesso hanno a disposizione frutta, verdura e il padre continua a nutrirli con le stesse cose di prima. Da quando sono usciti che dormono con la testa sotto l'ala, non saprei cosa dargli di più..........addirittura fino a ieri li nutriva anche la madre nonostante avesse finito il nido. In pratica dopo che il padre li imbocca un paio di volte, fanno la dormitina per 5 minuti e poi si risvegliano.
credo sia normale che dormano un pò durante il giorno,ma tra poco dovrebbero smettere e diventare piu vivaci ,elimina del tutto frutta e verdure ,dai solo uovo sodo cous cous e piselli,oltre al misto semi e pastoncino.
Ok grazie. Oggi si litigavano il bagnetto, e il novello più piccolo ancora disturba la madre (che non se lo fila). Sono le verdure che li fanno dormire?