Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Sono alla prima esperienza,pensavo di far bene, hanno una voliera tutta per loro e quando l'ho comprata me l'hanno data in omaggio,così l'ho messa e si divertono a far suonare la campanella. E poi perchè si fanno prendere in mano,diciamo che vanno lì sopra quando vogliono farsi prendere in mano, apparte la piccola che preferisce andare sul dondolo nero quando vuole essere presa. Lo so che vogliono venire in mano perchè letteralmente saltano dentro la mano. Li vizio lo so
Perché non mandi le foto di questi splendidi sogetti...sono davvero qurioso di vedere....teodiroma ha scritto: ↑30 maggio 2020, 14:32 Io ho una pezzata quasi tutta gialla con maschera marrone e il maschio rosso/carota brinato e sono nati 4 pulli identici alla madre, a te è nato uno tutto giallo.....che curiosa la natura.....cmq sono molto belli. A che giorni hai cominciato a prenderli o farli salire sul dito?
in verità li ho sempre toccati, alla canarina non mi hai mai beccata o avuto paura,anzi,adesso si lascia accarezzare pure lei. Ho iniziato a farli salire sul dito quando avevano le prime piume, dopo sempre nel nido mettevo il dito ma niente,e allora li prendevo in mano e restavano tranquilli,anzi camminavano sul braccio,e poi pian piano che uscivano dal nido mettevo il dito davanti al bastoncino dove erano appoggiati e loro saltavano su, adesso hanno scoperto il volo quindi non sempre vengono in mano,ma tante volte hanno voglia di stupidate e vengono in mano,per poi volare via dopo, penso che per loro sia come un gioco. Quindi ci vuole tanto tempo,ad esempio con la femmina mi ci è voluto 2 anni prima che si lasciasse toccare becco e la schiena, e abbi pazienza perché gli ci vuole tempo,mi sono aiutata su youtube,ci sono tanti video che ti spiegano come fare. ^.^teodiroma ha scritto: ↑30 maggio 2020, 14:32 Io ho una pezzata quasi tutta gialla con maschera marrone e il maschio rosso/carota brinato e sono nati 4 pulli identici alla madre, a te è nato uno tutto giallo.....che curiosa la natura.....cmq sono molto belli. A che giorni hai cominciato a prenderli o farli salire sul dito?
beh, ci vuole MOLTO tempo, per me il 90% delle volte non si avvicinavano neanche (parlo dei genitori) pian piano si sono avvicinati e adesso con la femmina dopo tanto tempo si lascia accarezzare becco e il petto, il maschio non ancora, è più diffidente, oggi per esempio è stata la prima volta in cui la femmina non si è spostata mentre le stavo mettendo la nuova seppia,è rimasta lì sul poggiolo a guardarmi... Ci vuole molto tempo, e ti dirò,adesso che i pulli hanno scoperto che possono essere indipendenti non mi vengono sempre in mano, delle volte si,quando gli va bene a loro, altre neanche se sto tutto il giorno con la mano dentro la gabbia, hanno scoperto che possono volare, e dentro la voliera volano come dei pazzi,chi ha tempo di fermarsi? A mattina presto sono più coccolosi quindi è più facile che vengano in mano,ma presto presto, poi dopo tornano dei diavoli alati che non stanno fermi un secondo,anzi hanno imparato ad arrampicarsi a testa in giù sulle pareti della gabbia.