URGENTE: 2 uova nel nido, però...

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Trespolo

URGENTE: 2 uova nel nido, però...

Messaggio da Trespolo »

Buongiorno a tutti,

:( Stamane, appena desto, ho avuto la sorpresa da parte di Julia nel depormi 2 uova. Il mio però consiste nella delusione per averle deposte senza accoppiamento poiché Johnny Vitamina è separato purtroppo dalla grata in quanto, come digià esposto, nella prima deposizione, beccava le uova con tutti gli annessi ed i connessi dovuti per ambedue i casi.

Nei giorni precedenti, notavo che il maschio la corteggiava sempre più emettendo un canto superiore alle altre volte con l'imbeccarla di cibo. Ma, malgrado oggi i piccoli sono arrivati al loro 25° giorno di vita, essendo nati il 2 Maggio, con aver sostato inizialmente sul bordo del nido per poi, in questi ultimi 3 giorni, aver praticato l'involo prima uno e poi l'altro, niente mi ha lasciato presupporre che, da ieri, Julia entrasse nella terza fase di deposizione con arrivare ad oggi a 2 uova non ovviamente fecondate.

Onde evitare il verificarsi della perdita di questa terza deposizione com'è avvenuto per la prima, desidero sapere come procedere esattamente, visto e considerato quest'evento inaspettato col rimanerci male per la seconda volta.

Potrei sostituire le 2 uova con quelle finte? Potrei separare oggi i pulli per trasferirli dove adesso c'è il loro padre? Infine, potrei unire i riproduttori per l'accoppiamento? Non vorrei perdere anche la terza deposizione, poiché, essendo canarini novelli Agata, lui rosso mosaico e lei rosso mosaico opale portatrice di topazio, dovrebbero andare in muta già dal mese di Luglio e non da Agosto/Settembre.

Grazie a priori

Buon proseguimento di giornata
Trespolo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tonio95

Re: URGENTE: 2 uova nel nido, però...

Messaggio da Tonio95 »

Passa il maschio con la femmina è i piccoli dall’altra parte li imbeccheranno dal divisorio tranquillo, nel frattempo recuperi il 4/5 uovo magari 6... si puoi sostituirli e buttare le uova non feconde
Rispondi