Nido canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Betalfa99

Nido canarini

Messaggio da Betalfa99 »

Salve la mia coppia aveva costruito il nido ma poi lo hanno disfatto, così ho rimesso la juta dopo un periodo di 5 giorni in cui sono stati divisi
Hanno rifatto il nido e tutto procedeva bene, ora però saranno passati 10/11 giorni dalla costruzione del nido ma niente uova, un mio amico che allevava canarini mi ha consigliato di togliergli il nido e ricominciare tutto da capo.
Vorrei chiedervi se devo aspettare ancora qualche giorno e se conviene fare un terzo tentativo dopo che due già sono andati male?
Ps: come alimentazione ho dato pastoncino, uovo sodo, osso di seppia, lattuga, mela, semi. E i due scoppiano di salute ma uova niente non so proprio cosa fare, sono alla mia prima coppia ma non pensavo di trovare tutti questi problemi.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Betalfa99

Re: Problema riproduzione canarini

Messaggio da Betalfa99 »

Betalfa99 ha scritto: 24 maggio 2020, 16:20 Salve la mia coppia aveva costruito il nido ma poi lo hanno disfatto, così ho rimesso la juta dopo un periodo di 5 giorni in cui sono stati divisi
Hanno rifatto il nido e tutto procedeva bene, ora però saranno passati 10/11 giorni dalla costruzione del nido ma niente uova, un mio amico che allevava canarini mi ha consigliato di togliergli il nido e ricominciare tutto da capo.
Vorrei chiedervi se devo aspettare ancora qualche giorno e se conviene fare un terzo tentativo dopo che due già sono andati male?
Ps: come alimentazione ho dato pastoncino, uovo sodo, osso di seppia, lattuga, mela, semi. E i due scoppiano di salute ma uova niente non so proprio cosa fare, sono alla mia prima coppia ma non pensavo di trovare tutti questi problemi.
Tonio95

Re: Nido canarini

Messaggio da Tonio95 »

Sono novelli? Ovvero 2019?, può essere che la canarina abbia un problema ma ha lo stimolo a nidificare. Controlla la canarina se è gonfia è allungata verso la cloaca.
Betalfa99

Messaggio da Betalfa99 »

Avevo comprato una coppia a gennaio ma si sono rivelati due maschi poi grz ad un mio amico ho comprato da un allevatore la femmina intorno a fine febbraio. Penso sia una giovane femmina rosso mosaico da abbinare al mio maschio sempre rosso mosaico
Non so l'età di lei, comunque l'ho controllata più o meno 2 giorni fa ma non ha la cloaca allungata, io ho pensato che magari non ha raggiunto l'età per avere la maturità sessuale perché altrimenti non so quale possa essere il problema. I due sono in salute, il nido è fatto, lui è molto attivo ma lei è un po schiva quasi indifferente al canto ed al corteggiamento del maschio
Sono inesperto però mi chiedo è possibile che lei sia nata non so magari a dicembre e quindi non sia sessualmente matura ?
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Mmmh non penso, non farebbe il nido se non fosse pronta o non sentirebbe il bisogno di nidificare... probabilmente ha qualche problema, aspetta che ti risponde pier Lorenzo potrebbe darti la risposta che cerchi
Betalfa99

Messaggio da Betalfa99 »

Ok grz comunque gentilissimo
Betalfa99

Messaggio da Betalfa99 »

Comunque la maggior parte della juta la portata il maschio lei entrava e glia dava una sistemata, ho anche lasciato della juta in caso non sia finito, ma non la toccano, è stranissimo
Aldo79

Messaggio da Aldo79 »

Ho è un problema ormonale oppure non è pronta ancora.
Consiglio un vitaminico a base di selenio, d3, e
Betalfa99

Messaggio da Betalfa99 »

Ok grz mille
Con il nido che faccio lo lascio oppure tolgo tutto e riparto con la juta
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Betalfa99 ha scritto: 25 maggio 2020, 13:20 Ok grz mille
Con il nido che faccio lo lascio oppure tolgo tutto e riparto con la juta
Lascialo