Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Stamattina ho visto, dopo aver disinfettato la gabbia, che c’era un piccolo insettino nero sul fondo della gabbia, che manco riusciva a camminare perché sembrava scivolasse (dopo aver disinfettato ho spruzzato lo spray Neo Foractil della Formevet) ma ripeto, solo uno di numero, nero e nella gabbia di notte non c’è davvero niente che gironzola. Inoltre penso che anche il maschio dovrebbe dar sintomo di malessere dato che lei è stata con lui, o mi sbaglio?Filippo978 ha scritto: ↑24 maggio 2020, 18:07 Intervengo riguardo gli acari essendo quasi esperto avendoli.combattuti più volte x lunghi periodi...gli acari di giorno non li vedi, se ne stanno belli nascosti x poi uscire di notte a succhiare dalle povere bestiole...pulizia accurata di gabbia mangiatoie beverini posatoi e quanto altro venga a contatto con loro...lavaggi con acqua e candeggina...io personalmente dopo il lavaggio ho spruzzato la gabbia compreso il fondo, posatoi con Frontline spray (non combo) quello x cani e gatti, una volta asciutto ho reinserito i canarini, un occhio attento all'interno di molle, insenature, gli acari li si annidano...se hai posatoi tondi col tappo e ci sono lì sarà pieno (io li ho sigillati con colla a caldo così elimino un posto a loro consono... trattamento con Front line spray preventivo su ogni canarino...apri la bottiglietta prendi un cotto fioc lo immergi ed il quantitativo di una goccia tra le scapole del volatile ma sulla pelle...quindi soffi bene x vedere la pelle alla base della testa tra le scapole e tocchi col cotto fioc imbevuto e voilà...qualche spruzzata anche attorno a dove tieni la gabbia make non fa...una volta al mese...x vedere se li hai quando è notte vai con la luce del cellulare e guarda bene sotto posatoi fondo gabbia, se ci sono lì vedi sono rossi, simili ai ragnetti rossi che si trovano in questo periodo ma molto più bastardi...
Beh no, o comunque non sempre i.canarini si ammalano.a.coppia...cmq.sempre meglio dividerli x non rischiare...Elly98 ha scritto: ↑24 maggio 2020, 23:32Stamattina ho visto, dopo aver disinfettato la gabbia, che c’era un piccolo insettino nero sul fondo della gabbia, che manco riusciva a camminare perché sembrava scivolasse (dopo aver disinfettato ho spruzzato lo spray Neo Foractil della Formevet) ma ripeto, solo uno di numero, nero e nella gabbia di notte non c’è davvero niente che gironzola. Inoltre penso che anche il maschio dovrebbe dar sintomo di malessere dato che lei è stata con lui, o mi sbaglio?Filippo978 ha scritto: ↑24 maggio 2020, 18:07 Intervengo riguardo gli acari essendo quasi esperto avendoli.combattuti più volte x lunghi periodi...gli acari di giorno non li vedi, se ne stanno belli nascosti x poi uscire di notte a succhiare dalle povere bestiole...pulizia accurata di gabbia mangiatoie beverini posatoi e quanto altro venga a contatto con loro...lavaggi con acqua e candeggina...io personalmente dopo il lavaggio ho spruzzato la gabbia compreso il fondo, posatoi con Frontline spray (non combo) quello x cani e gatti, una volta asciutto ho reinserito i canarini, un occhio attento all'interno di molle, insenature, gli acari li si annidano...se hai posatoi tondi col tappo e ci sono lì sarà pieno (io li ho sigillati con colla a caldo così elimino un posto a loro consono... trattamento con Front line spray preventivo su ogni canarino...apri la bottiglietta prendi un cotto fioc lo immergi ed il quantitativo di una goccia tra le scapole del volatile ma sulla pelle...quindi soffi bene x vedere la pelle alla base della testa tra le scapole e tocchi col cotto fioc imbevuto e voilà...qualche spruzzata anche attorno a dove tieni la gabbia make non fa...una volta al mese...x vedere se li hai quando è notte vai con la luce del cellulare e guarda bene sotto posatoi fondo gabbia, se ci sono lì vedi sono rossi, simili ai ragnetti rossi che si trovano in questo periodo ma molto più bastardi...
Oh sì! Affollata a dir poco! E in più sono in mezzo allo sporco, non sono tenuti bene e l’ho portata a casa che aveva una sete assurda poverina! Non ci metterò piede mai più in quel posto!pier lorenzo orione ha scritto: ↑25 maggio 2020, 11:08 feci non sono ancora normali ma accettabili ,continua cosi.tra l'altro dalle foto vedo che ha tutto il piumaggio rovinato,probabilmente è stata in gabbie affollate
Pastoncino ancora non gliene ho dato, volevo dare sia a lei sia al maschietto metà uovo sodo, giusto per “cambiare il menù” diciamo, ma se mi dici che non conviene evito assolutamente!Aldo79 ha scritto: ↑25 maggio 2020, 11:24 Il consiglio che ti do è di sospendere il pastoncino per almeno una settimana, quindi fargli mangiare solamente misto semi, molto probabilmente passerà tutto.
Nel frattempo procurati il pastoncino che ti ha consigliato Pier: cedè, ornitalia e vedrai che tornerà come nuovo!!![]()