Passero del Giappone con due anellini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
dianajett76

Passero del Giappone con due anellini

Messaggio da dianajett76 »

Salve a tutti,
Mi hanno appena regalato un Passerotto del Giappone. Ha il piumaggio nero sul dorso e grigio sul petto ed il ventre e presenta il becco color piombo. È davvero carino, ma ho notato che ha due anellini in entrambe le zampine: sulla destra ne ha uno piccolo e nero; alla sinistra uno più grande e di colore viola/lilla. Osservandolo attentamente, mi sono accorta che a questa zampetta presenta un moncherino, come se la seconda falange gli fosse stata amputata. Ho tentato di fotografarlo, ma si agita e non voglio che si ferisca. Secondo voi, l'allevatore potrebbe avergli causato la rottura del dito, mentre gli infilava l'anellino o, magari, è nato così? E perché ha due anellini di colore e dimensioni diverse? La persona che me lo ha regalato ha detto di averlo preso in un negozio per animali. Grazie per le eventuali risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Indonesia

Re: Passero del Giappone con due anellini

Messaggio da Indonesia »

Ciao,

Dalla tua descrizione ti dico la mia idea :

L'anello nero piccolo potrebbe essere l'anello del 2019 per identificare il soggetto e l'anno di nascita ( controlla se vedi numeri impressi sull anello)

L'anello violetto, se più grande è sicuramente arrivato dopo messo dall'allevatore dopo una valutazione e può avere due significati, la prima ipotesi è che si tratti di una femmina e l'anello viola serve a identificarla, mentre una seconda ipotesi è che l'anello abbia lo scopo di identificare un ceppo familiare per evitare in futuro coppie di consanguinei.

Sul dito ferito, le ipotesi possono essere molteplici.

Sugli anelli ti porto un mio caso:

Anello rosso :nascita ecc.
Anello blu : ceppo familiare
Anello rosa grande: femmina.

Il suo compagno é ceppo famigliare anello verde.

Ovviamente questo anello serve in specie di uccelli che non hanno forti differenze di forma tra i due sessi
Allegati
Screenshot_20200510_080528.jpg
dianajett76

Re: Passero del Giappone con due anellini

Messaggio da dianajett76 »

Indonesia ha scritto: 10 maggio 2020, 7:06 Ciao,

Dalla tua descrizione ti dico la mia idea :

L'anello nero piccolo potrebbe essere l'anello del 2019 per identificare il soggetto e l'anno di nascita ( controlla se vedi numeri impressi sull anello)

L'anello violetto, se più grande è sicuramente arrivato dopo messo dall'allevatore dopo una valutazione e può avere due significati, la prima ipotesi è che si tratti di una femmina e l'anello viola serve a identificarla, mentre una seconda ipotesi è che l'anello abbia lo scopo di identificare un ceppo familiare per evitare in futuro coppie di consanguinei.

Sul dito ferito, le ipotesi possono essere molteplici.

Sugli anelli ti porto un mio caso:

Anello rosso :nascita ecc.
Anello blu : ceppo familiare
Anello rosa grande: femmina.

Il suo compagno é ceppo famigliare anello verde.

Ovviamente questo anello serve in specie di uccelli che non hanno forti differenze di forma tra i due sessi
Grazie per le delucidazioni. Non so se sia una femminuccia perché da ieri pomeriggio ha iniziato a emettere dei suoni, simili a un canto.
Rispondi