Rosella rimasta sola

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Aissela91

Rosella rimasta sola

Messaggio da Aissela91 »

Buonasera, sono nuova nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto...nello specifico anni fa è stata portata a casa una coppia di Roselle (in una grande voliera in giardino)
Premetto che personalmente non me ne sono mai occupata quindi sono estranea all'argomento. Da qualche giorno però purtroppo la femmina non c'è più e il maschio dalla mattina alla sera non smette di "fischiare".... e sinceramente mi fa una gran tenerezza...
La mia domanda è potrei prendere una nuova femmina per fargli compagnia o c'è il rischio che possa non accettarla?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fab10Z

Re: Rosella rimasta sola

Messaggio da Fab10Z »

Ciao, la prima domanda che mi viene da farti è, sei sicura fossero effettivamente un maschio ed una femmina? Premetto di non aver mai avuto roselle ma tenendo conto della predisposizione, azzarderei vitale, dei pappagalli ad interagire con i loro simili, stare da solo dopo tanto tempo passato con la/il compagna/o bene non gli fa.
Il mio consiglio è quindi quello di prendergli una nuova compagna, per evitare problemi di incompatibilità ti suggerisco di tenere la nuova pappagallina in una gabbia a parte ma vicino alla voliera per un pò di giorni, in modo che si vedano ma senza il pericolo di possibili liti, tenere la pappagallina in una gabbia a parte per un pò di giorni inoltre ti permetterà di monitorarla per capire se ha qualche malattia, una quarantena in poche parole, evitando di conseguenza di infettare anche il tuo pappagallo attuale.
Spero di essere stato d'aiuto :wink:
Aissela91

Messaggio da Aissela91 »

Grazie mille dirò a chi se ne prende cura di fare così allora! (Visto che io sono leggermente terrorizzata dai pappagalli :lol: ma mi sta facendo davvero troppa tenerezza )Sono praticamente certa che fosse una femmina visto che un annetto fa aveva fatto parecchie uova! :P
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

D'accordo con Fab10z, aggiungerei di rivolgerti non ad un negozio, ma ad un allevatore serio che ti possa dare anche notizie circa il sesso, l'età, le abitudini e il tipo di alimentazione.
Rispondi