Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho trovato mezz'ora fa un uccellino caduto dal nido e mal messo. So che ha nulla possibilità ma vorrei aiutarlo..ha una ferita al collo, tipo una pallina, senza piume cosa devo fare... aiutatemi. È senza piume, muto non produce suono ma quando lo tocco avrà soffrire. Si muove appena..ho messo un po' di ovatta in unvaschettina ed acqua calda in una vaschetta sotto chiusa. Cosa posso fare? Vorrei inserire una foto ma non so come
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se il pullo è implume devi mettere una lampadina in modo che lo riscaldi ,deve stare a temperatura 28 ° circa,oppure una borsa d'acqua calda sotto l'ovatta.Quando sarà riscaldato dovrebbe iniziare ad aprire il becco per chiedere cibo e dovrai imbeccarlo,ma devo vedere la foto x capire a quale specie appartiene.
Ciao a tutti. Quella sera stessa sono riuscita a contattare un volontario molto gentile. Ho mandato una foto e mi ha detto che è un piccolo di pappagallo. Lo sto nutrendo al momento con banana e mela frullata ed una siringa, come mi ha consigliato. Ho disinfettato la ferita vicino al collo, la ferina non è sanguinante ma è una specie di scorticatura..oggi o domani dovrebbe venire lui a prenderlo per prendersene cura, spero possa star meglio. L'ho posizionato in una vaschetta da gelato alta, foderata con scottex (ho evitato l'ovatta perché ho letto essere pericolosa, pensavo potesse riscaldarlo di più) e sotto una borsa dell'acqua calda assicurandomi non sia troppo caldo. Controllo il gozzo dopo il pasto e faccio un leggero massaggino, riscaldo la pappetta controllando la temperatura sul polso... Speriamo bene...pare abbia ad oggi circa sette giorni, ogni tanto apre le fessurine degli occhi
se è un pappagallo esiste un prodotto in polvere da sciogliere in acqua nutribird A21,specifico x pappagalli,si fa una pappetta liquida e si imbecca con siringa
Ciao so che è passato un po’ di tempo ma sono molto curiosa di capire di che genere di pappagallo si trattasse.. ci sono poche zone in Italia dove ci sono colonie di pappagalli.. posso chiederti di dove sei? Hai per caso una foto del pullo?