Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Grazie!pier lorenzo orione ha scritto: ↑29 maggio 2020, 8:53 come alimentazione va bene ,mancano le larve che sarebbero utili nei primi gg di vita dei pulli ,ma credo che vada bene anche cosi,magari pensaci la prossima covata ,io uso i pinkies surgelati molto comodi e facili da usare ,si tengono in freezer e si scongelano giornalmente mescolate agli altri alimenti ,e mancano anche i semi germinati che favoriscono l'imbecco.comunque se la mamma li imbecca non dovresti avere problemi.Anellare meglio farlo il piu tardi possibile perchè le ciuffolotte sono molto attente alla pulizia del nido e se vedono l'anellino facilmente sbattono fuori i pulli nel tentativo di toglierlo ,quindi vanno anellati a 7 -8 giorni e anellini schermati con cerotto color carne .L'operazione va fatta al mattino e vanno controllati piu volte durante il giorno in modo da salvare eventuali pulli defenestrati dal nido.
Grazie Pier Lorenzo..l'ho chiesto proprio perché sembra che stiano sviluppando bene e non vorrei infastidire troppo la nidiata...Comunque mi sono già procurato il cerotto color carne e,tra domenica e lunedì, proverò ad anellare...Grazie ancora!pier lorenzo orione ha scritto: ↑29 maggio 2020, 9:42 dipende anche molto dallo sviluppo dei pulli ,a grandi linee direi di si,al massimo aiutati con un pò d'olio