Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Da circa 2 settimane ho messo il nido alla mi coppia di kakariki.
Si sono accoppiati molte volte, da circa 5 giorni la femmina sta notte e giorno nel nido esce solo per mangiare, defecare e oggi accoppiarsi di nuovo.
Come riferimento ho calopsite e cocorite che dopo 3/4 giorni deponevano.
Dopo quanto iniziano a deporre? .....Non avendole mai avute non so di preciso il loro modus operandi.
Devo variare la dieta con i classici sali minerali etc..?
L'osso di seppia non sembra essere di loro gradimento.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve, calcola grossomodo una settimana, ma è solo indicativo. Dai il blocchetto dei sali minerali, un buon pastoncino con il quale alimenteranno all'inizio i pulli, anche frutta e verdura sono importanti. il bagnetto a disposizione.
Ok provvederó a comprarle.
Grazie
Un ultima cosa , probabilmente mi cedono per qualche tempo un conuro dalla guancie verdi allevato a mano.
Possono stare insieme?
Ora i kakariki sono in una voliera all’esterno larga 2 m, lunga 3 m,alta 1.70 m
Se liberi nella stanza, per giocare e svolazzare, ci puoi provare, ma io non consiglio mai di far convivere nella stessa gabbia delle specie differenti.
il molinae è un pappagallino tranquillo non penso ci siano problemi,ma i kakariki in riproduzione non sono molto ben disposti ad intrusioni. E il loro becco può far male.Ricorda che per tenere il molinae devi avere comunque il cites a casa tua e dimostrare che te lo hanno solo "prestato" e devi poi restituirlo.
Ok ho capito essendo in una voliera esterna sono abbastanza tranquilli non li infastidisco più di tanto e di spazio per volare e giocare ne hanno, magari più avanti li insegnerò ad uscire e rientrare dato che sono scappati 2 volte ma sono sempre rimasti li nei paraggi. Per quanto riguarda il conuro adesso vedrò come comportarmi, di spazio ne hanno peró effettivamente sto cercando di farli riprodurre quindi sarebbe meglio lasciare i kaka tranquilli.