Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dopo la speratura togli uove infeconde il giorno prima che nascono metti 1/2 uova finte che servono d appoggio ai pulli , a me e' capitato di spostarli in voliera anche al 30 giorno
Ho circa 6 coppie di canarini e tutti in cova, il problema e' che da marzo che nidificano e mi ritrovo spesso le cosi dette uova bianche oppure passati i 5 ,6 giorni diventano un arancio chiaroscuro e all interno non si vede una minima vena di sangue ho pensato una morte embrionale correggetemi se sbaglio, vorrei gentilmente qualche consiglio grazie infinite
Fabio03 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 18:58
Ho circa 6 coppie di canarini e tutti in cova, il problema e' che da marzo che nidificano e mi ritrovo spesso le cosi dette uova bianche oppure passati i 5 ,6 giorni diventano un arancio chiaroscuro e all interno non si vede una minima vena di sangue ho pensato una morte embrionale correggetemi se sbaglio, vorrei gentilmente qualche consiglio grazie infinite
Hai "circa" sei coppie ? strano numero. Di che razza sono ? Il locale com'è ? Luce naturale ?
Non e che non sai fare la speratura ??Io direi di lasciarli covare.
So come si fa la speratura questo e un problema che sto verificando quest anno e non so cosa puo essere successo ho pensato forse puo darsi che siano stati infettati da qualche carica batterica a me sconosciuta non so cosa pensare
Hai "circa" sei coppie ? strano numero. Di che razza sono ? Il locale com'è ? Luce naturale ?
ho sei coppie di semplici canarini li ho sul balcone di casa stanno abbastanza coperti e hanno molta luce naturale
Tonio95 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 19:15
Ma quante uova trovi chiare? Nessuna l’hai trovate feconde? Mai nati pulli da queste sei coppie?
diciamo che sono riuscito a fare una prima schiusa con una delle 6 coppie dopodiché ad ogni nuova deposizione le uova erano tutte bianche oppure dopo il 5. 6 giorno diventavano di un arancio chiaroscuri senza una minima vena di sangue che potesse accertare la presenza di una vita . Non so piu cosa pensare
Tonio95 ha scritto: ↑28 aprile 2020, 19:15
Ma quante uova trovi chiare? Nessuna l’hai trovate feconde? Mai nati pulli da queste sei coppie?
diciamo che sono riuscito a fare una prima schiusa con una delle 6 coppie dopodiché ad ogni nuova deposizione le uova erano tutte bianche oppure dopo il 5. 6 giorno diventavano di un arancio chiaroscuri senza una minima vena di sangue che potesse accertare la presenza di una vita . Non so piu cosa pensare
Il fattore delle uova arancio chiaroscuro si verificano ad una sola coppia il resto escono tutte non feconde eppure i maschi cantano di brutto ho provato anche a mischiare le coppie ma non cambia assolutamente niente
Fabio03 ha scritto: ↑29 aprile 2020, 21:26
Il fattore delle uova arancio chiaroscuro si verificano ad una sola coppia il resto escono tutte non feconde eppure i maschi cantano di brutto ho provato anche a mischiare le coppie ma non cambia assolutamente niente
Che razza di canarini allevi ? Luce naturale o artificiale ? fai consanguineità ?
Rispetto all'anno scorso hai cambiato qualcosa ? il pastone, le vitamine, un integratore, tolto o aggiunto semi, verdure o frutta mai date.
secondo me una patologia batterica che ha reso sterili i soggetti ,molto frequente la micoplasmosi,ma non solo .unica soluzione raccogliere campioni di feci e portarli al laboratorio per esami batteriologici .