Trovato nido con uccellini

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Bruxxino

Trovato nido con uccellini

Messaggio da Bruxxino »

Ragazzi mi serve aiuto. Il mio gatto si è presentato davanti alla finestra oggi con un nido in bocca (un nido strano... Come si vede nella foto è fatto quasi a uovo, molto riparato, di materiale "morbido".. Strapieno di piume al suo ibterno). Dentro c'erano 10 piccolini.. Uccellini neri con una macchietta bianca sulla testa.. Qui sotto la foto.

Cosa posso fare? Come li posso salvare? Se li lascio fuori c'è la possibilità che la mamma li ritrovi? Come li devo alimentare e finche non trovo a chi lasciarli?

https://ibb.co/t2f9xj7

Aiutatemi pls

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Trovato nido con uccellini

Messaggio da Giampiero »

Sono Codibugnoli. Insettivori.
Nell'immediato puoi dare uovo sodo frullato, ma non devi tardare a procurarti grilli o camole.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

codibugnoli ,insettivori stretti,procurati camole tarme della farina bigattini ,che però vanno sbollentati prima di fornirli,li trovi in negozi di pesca che però adesso temo siano chiusi,in alternativa trovi in rete delle ditte che li spediscono già impacchettati e surgelati,molto comodi.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Aggiungo che erano prossimi all'involo. Forse e' troppo tardi ma tieni un occhio aperto nel giardino/cortile se ce l'hai evedi se trovi i genitori (piccoli uccellini con una coda molto lunga, sono facilmente identificabili). Magari riesci ancora a "riconsegnarli" a loro. Ad ogni modo intervieni immediatamente se devi alimentarli tu. Bastano poche ore a digiuno e le possibilita' di sopravvivenza scendono velocemente.

PS. Il nido dei codibugnoli e' solitamente posto in fitti cespugli, ad 1-2 metri d altezza
Rispondi