LE CALOPSITTE NON SI ACCOPPIANO?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
valerio78

LE CALOPSITTE NON SI ACCOPPIANO?

Messaggio da valerio78 »

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE APPASSIONATO VOLEVO CHIEDERE A CHI NE CAPISCE PIU DI ME COME MAI LE MIE CALOPSITTE SI ACCOPPIANO MA............!!!IL NIDO C'E' HO ANCHE VISTO L'ACCOPPIAMENTO VERO E PROPRIO CIRCA UN MESE E MEZZO FA FORSE E RA TROPPO CALDO? LA FEMMINA HA FATTO UN UOVO SOLO, SUL FONDO DELLA GABBIA MA NO NEL NIDO E POI BASTA FINO AD ORA COME MAI? COSA DEVO FARE? GRAZIE A PRESTO!!!!!!!!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lotte

Messaggio da Lotte »

Benvenuto Valerio :)
Dovresti darci qualche informazione in più: quanto tempo hanno le tue calo? Da quanto tempo sono insieme? Che dimensioni ha la gabbia? ed il nido? Cosa hai messo come fondo del nido? Dove è alloggiata la gabbia? Cosa fornisci come cibo?
Scusa la sfilza di domande, pare un interrogatorio, ma è importante per poterti dare qualche consiglio :)
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao Valerio e benvenuto.

Per favore, dovresti scrivere in minuscolo, poiché secondo la netiquette scrivere in maiuscolo, equivale a gridare. :wink:

Grazie.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
valerio78

Messaggio da valerio78 »

Grazie innanzitutto per la risposta LOTTA allora rispondo subito alle domande le mie calo non so di preciso quanto hanno so solo che io le ho comprtate a ottobre scorso e mi dissero che erano giovani le ho messe insieme da subito, la gabbia è 50X30X30 il nido è 27X20X20 all'interno del nido gli ho messo la torba naturale bagnata con acqua come mi ha detto il rivenditore. non so piu cosa fare :evil:
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Il rivenditore che ti ha rifilato quella gabbia e quel nido andrebbe messo lui in gabbia :!: :!: :!: :!: :!:

quella e una gabbia piccola da cova per canarini! piccola!

Togli il nido e prendigli una gabbia adatta ideale per farli accoppiare sarebbe 1 mt x 65/70cm x 1 mt altezza. Dopo un paio di settimane, se sono in casa, altrimenti rimandi a aprile metti un nido da calo 25x 25 x 30 altezza, anche piu grande non fa male.

E cosi hai il tempo di fare un giro sul forum per vedere i pareri sull'alimentazione in fase riproduttiva.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
valerio78

Messaggio da valerio78 »

grazie dony per il momento ora vedo un po non le ho in casa ma sono al chiuso almeno 20 gradi centigradi cosa dici
Lotte

Messaggio da Lotte »

Valerio, Dony ti ha già consigliato bene. La gabbia non è piccola per delle calo, è minuscola! Cambiala subito, e cambia anche il nido.
Prima sistemale in un alloggio confortevole e vivibile soprattutto, poi penserai alla cova.
Dacci anche qualche informazione sull'alimentazione
valerio78

Messaggio da valerio78 »

ok lo farò comunque nell'alimentazione gli do solo semi per parrocchetti mi hanno detto che la frutta e verdure non posso darle il pastone all'uovo non gli piace molto mha!!!!!!!!!!!!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

correggo il post di prima.
Quello che te le ha vendute oltre che chiuso in gabbia andrebbe lasciato a pane e acqua!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Lotte

Messaggio da Lotte »

Un'alimentazione del genere è la più squilibrata che puoi dare. E' basata soltanto su semi.
Un'alimentazione equilibrata prevede misto semi, estrusi, se li mangiano, verdura e frutta fresca SEMPRE, oltre al pastoncino all'uovo in periodo riproduttivo e nei mesi freddi, cereali e legumi bolliti, semi germinati, qualche pezzetto di pane secco, oltre all'osso di seppia e blocchetto sali minerali INDISPENSABILI.
Qui nel forum abbiamo parlato molte volte dell'alimentazione. Usa il tasto "cerca" con la parola alimentazione e vedrai i posts che usciranno.
Buona lettura :)
Lotte

Messaggio da Lotte »

dony/nene ha scritto:correggo il post di prima.
Quello che te le ha vendute oltre che chiuso in gabbia andrebbe lasciato a pane e acqua!
Per lui, sarebbe un'alimentazione anche troppo equilibrata :wink:
cicciopal75

Re: LE CALOPSITTE NON SI ACCOPPIANO?

Messaggio da cicciopal75 »

Buongiorno, ho un problema identico.
Le mie calopsite non si accoppiano, forse non è arrivato ancora il periodo?
Dovrebbero avere due anni, stanno insieme da 9 mesi, la gabbia è 60*60 * un metro di altezza, il nido posizionato a circa 20 cm dal basso. La voliera è sollevata da terra circa un metro.
Il nido è 30*30*30 e ho messo all'interno la segatura che si mette nelle gabbie dei conigli. (consigliata dal venditore)
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: LE CALOPSITTE NON SI ACCOPPIANO?

Messaggio da ivana »

IL nido va messo in alto, prova e facci sapere.
Rispondi