Finalmente arrivano i pulli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka

Finalmente arrivano i pulli

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno. Finalmente,alla 3 covata sono andata a effettuare la speratura delle uova e la prima che ho preso in mano era piena...si vedeva chiaramente le venature e un occhietto nero che si muoveva. Le altre non le ho controllate perché ero troppo emozionata visto che è la mia prima volta. Ora... Ho letto che le prime ore e i primi giorni dalla nascita sono quelli più critici,non nascondo che un velo di preoccupazione c'è l'ho. Dunque la coppia ha sempre a disposizione il pastone giallo, oggi gli ho dato uno spicchio di mela, la femmina cova sempre e si alza per sgranchirsi le zampe e mangiare. Il maschio quando la femmina è fuori le controlla,ma non va mai ad infastidire la femmina,anzi la lascia sempre mangiate per prima quando gli metto qualcosa come oggi la mela. La mia domanda è: va bene il pastone giallo per i pulli? In una precedente discussione mi avevate suggerito di dargli anche dei piselli tuttavia con questa situazione non sono riuscita a trovarli. Altri suggerimenti? Gli basta per crescere sani ai piccoli solo il pastone giallo?
Allegati
15866939731021535082122.jpg
158669392956619724193.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Finalmente arrivano i pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

alimentazione insufficiente ,il pastone giallo può andare ma devi integrare con :uovo sodo bollito x 20 minuti ,tagliato a spicchi ne dai uno spicchio al giorno(il resto lo conservi in frigo) ,dallo prima che nascano i pulli cosi i genitori si abituano a mangiarlo.Piselli scongelati e schiacciati mescolati al pastone o tal quali ,anche questi vanno rinnovati giornalmente.Infine non dare mela che è troppo lassativa soprattutto x i pulli.
Deutcka

Messaggio da Deutcka »

pier lorenzo orione ha scritto: 12 aprile 2020, 15:19 alimentazione insufficiente ,il pastone giallo può andare ma devi integrare con :uovo sodo bollito x 20 minuti ,tagliato a spicchi ne dai uno spicchio al giorno(il resto lo conservi in frigo) ,dallo prima che nascano i pulli cosi i genitori si abituano a mangiarlo.Piselli scongelati e schiacciati mescolati al pastone o tal quali ,anche questi vanno rinnovati giornalmente.Infine non dare mela che è troppo lassativa soprattutto x i pulli.
prefetto grazie.
Style

Messaggio da Style »

Salve in riferimento alla somministrazione dell'uovo... Io appena nascono i pulli, lo schiaccio con lo sciacciapatete, metto più bianco che tuorlo. Poi gli metto anche la buccia... Mescolando tutto con pastoncino secco, poi germix, più aggiungo piselli. Però lo do la mattina, e il giorno dopo rifaccio la stessa cosa. Da dire, che diventa un unica pastonata. La mia domanda è faccio bene? Comq dopo 4 ore lo devo togliere??perché vedo che fanno piazza pulita e trovo solo il pastoncino secco. Ultima domanda l'uovo va bene solo per la prima settimana?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

uovo sodo fino a svezzamento dei pulli
Rispondi