Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve,
ho trovato un piccolo storno con la zampa rotta nel mio giardino... la zampetta è proprio a penzoloni e all'attaccatura con il resto del corpo gli esce un po di sangue... credo sia rotta lì o forse è rotta in più punti. Come mi devo comportare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allevamento allo stecco necessariamente (su internet trovi cosa dare...ad esempio omogeneizzato di carne) e sentendo un veterinario, vista la brutta rottura della zampa, copertura antibiotica.
Impossibile, qualora sopravvivesse, pensare ad una liberazione...
Prova anche a sentire un centro lipu/wwf anche se a Pasqua non è semplice...
Sembra piu' un merlo che uno storno, ma la sostanza non cambia. Imbeccalo ogni 30min con insetti (vermi, tame della farina o grilli). In condizioni normali non andrebbero mai prelevati perche i genitori continuerebbero ad occuparsene senza problemi. Ma con quella zampa hai fatto bene ad intervenire