Posso unire il maschio ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
frankie884

Posso unire il maschio ?

Messaggio da frankie884 »

Salve, ho dovuto separare il maschio dalla femmina prima che schiudessero le uova perché stava per disteuggere il nido, gliel’ho messo in una gabbia accanto in modo che si vedano, adesso i pulli hanno 5 giorni di vita e il maschio continua a cinguettare e a fare avanti e indietro nella gabbia...mi si strazia il cuore perché magari vorrebbe vedere i figli😐! Che mi consigliate di fare ? Se li unisco abbandoneranno i figli ? La mamma continuerà a svezzarli o farà un nuovo nido? Vi prego aiutatemi e scusatemi se vi faccio mille domande !

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tonio95

Re: Posso unire il maschio ?

Messaggio da Tonio95 »

Vedi come va uniscili se li imbecca anche lui senza problemi lascialo sennò la femmina li porterà avanti da sola!
frankie884

Tonio95 ha scritto: 12 aprile 2020, 21:14 Vedi come va uniscili se li imbecca anche lui senza problemi lascialo sennò la femmina li porterà avanti da sola!
Grazie Tonino, ma nn c’è il rischio che possa smettere di nutrirli la femmina in quanto stimolata a fare un nuovo nido ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La femmina torna a deporre quando i piccoli hanno 15/16 gg.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

frankie884 ha scritto: 12 aprile 2020, 22:21
Tonio95 ha scritto: 12 aprile 2020, 21:14 Vedi come va uniscili se li imbecca anche lui senza problemi lascialo sennò la femmina li porterà avanti da sola!
Grazie Tonino, ma nn c’è il rischio che possa smettere di nutrirli la femmina in quanto stimolata a fare un nuovo nido ?
Vai uniscili e controlla se non si maltrattano( non fare la sentinella però)...
frankie884

dopo due minuti che l'ho inserito in gabbia con la femmina ha iniziato a spiumarla e a camminare per tutta la gabbia con la piuma in bocca, l'ho rimesso da solo e ci resterà fino alla prossima covata!
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Oddio lasciali separati allora
Tonifallo73

Messaggio da Tonifallo73 »

Salve un aiutino dai maestri:la femmina ha nel nido 2 pulli di una decina di giorni. Quando posso rimetterli il maschio? (nuovo compagno). Momentaneamente sn nella stessa Gabbia ma separati perke litigavano di brutto graz
Tonifallo73

Messaggio da Tonifallo73 »

Salve un aiutino dai maestri:la femmina ha nel nido 2 pulli di una decina di giorni. Quando posso rimetterli il maschio? (nuovo compagno). Momentaneamente sn nella stessa Gabbia ma separati perke litigavano di brutto graz
nino56

Messaggio da nino56 »

Se i pulli hanno circa dieco giorni prova ariunirli tenendo monitorata la situazione..se si ammazzano ancora..lo rimetti separato la mma li svezzera da sola
Nino56
Rispondi