Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ieri sera ho comprato una voliera con 4 pappagalli inseparabili 3 personata e 1 Fischer .Partendo dal fatto che ho sempre avuto diamantini/dm Gould, coccorite lucherini , documentandomi su questa razza di inseparabili nn me ne sono venute delle belle cose.punto 1 quello che mi ha venduto voliera e pappagalli nn trova più il certificato.punto 2 un personata dei tre e sprovvisto di anello.punto 3 in nel nido personata ci sono 5 uova e in quello della Fischer ci sono 11uva.le mie domande ho consiglio che vorrei avere riguarda il cites come mi devo comportare.e poi ho letto che il Fischer nn può accopiarsi con il personata ringrazio anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Hanno tutti bisogno del Cites, ti devi informare dal precedente proprietario l'origine dei pappagallini, l'anello non è obbligatorio , ma la denuncia di nascita sì, per cui è probabile che non l'abbia fatta. Le multe sono salatissime per chi cede e per chi compra .Il venditore dovrebbe risalire a chi gkieli ha ceduti e farsi rifare ilmdocumento di cessione con il protocollo della forestale.
Tra personatus e fischeri nascono soggetti ibridi, ma non sterili e comunque vanno denunciati anche loro, ma penso che le 11 uova siano state deposte da 2 femmine ( perché ovviamente non sono stati sessati) .
La situazione è un po' particolare per cui ti consiglierei di riportare il tutto dal venditore finché non regolarizzi la situazione ed evitare problemi a te e a lui.