Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.
Salve a tutti, vorrei ricevere cortesemente delle informazioni su come prendermi cura di questo nido, che ho rinvenuto abbandonato nei pressi della mia abitazione. Qualcuno può aiutarmi?
Spero di aver postato nella discussione giusta.
Vi ringrazio, un saluto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sembrerebbe il nido di un merlo .
A meno che tu non abbia una incubatrice sarà impossibile far schiudere le uova.
Perché sostieni sia stato abbandonato?
Capisco, grazie. Il nido in realtà è stato portato qui da un mio conoscente che lo ha trovato in un altro posto. Era a terra lungo la strada, probabilmente caduto da un albero. Proverò a ricollocarlo il più vicino possibile al luogo dove è stato trovato.
Grazie ancora
Peccato sia stato raccolto.
Non credo sia stato abbandonato, anzi...
È tipico del merlo nidificare in basso nei cespugli, sovente anche al suolo, soprattutto se si tratta della prima covata della stagione.
Non darti la pena, riposizionare il nido non servirebbe a nulla; la coppia lo riedificherà in un sito più congeniale.