Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ok ragazzi ho capito il perché si devono togliere le uove.
Volevo chiedere ancora quando schiudono i pulli devo aggiungere qualcos'altro nella gabbia come cibo
Oltre al classico semi, pastoncino secco, fettina di mela, insalatina??????
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ovvio che devi aggiungere altro!!devi mettere piselli scongelati e schiacciati mescolati al pastone ,e uovo sodo tagliato a spicchi ,uno spicchio al giorno.ma andava fatto prima che nascessero i pulli in modo che i canarini si abituassero al nuovo cibo e imbeccassero pulli .la mela meglio evitare quando hanno i pulli è troppo lassativa ,insalata pure.
Domenica ho trovato le 4 uove schiuse, non ho fatto nessuna sostituzione.
Un paio di volte che ho trovato la mamma fuori dal nido ad alimentarsi ho dato un'occhiata alla nigliata, sono piccini piccini tutti ammucchiati. Non riesco a vedere di più perché la mamma subito ritorna al nido.
Sul forum ho letto qualche discussione che parlavano, dei pulli che venivano alimentati dai genitori e il gozzo era pieno.
Mi chiedo come si fa a vedere se hanno il gozzo pieno? Sono così piccini.....
Poi ti chiedo Nino io li do anche i "savoiardi" ma non ho capito bene se glielo devo dare secchi come sono ho bagnati in modo che diventono molli e so più facile da imbeccare i pulli. Nell'attesa di risposta ti saluto cordialmente.
No bagnati...se hai il pastoncino secco sa asciugare la pastonata i savoiardi li fornisci interi..altrimenti li sbricioli e li mescoli alla pastonata che deve essere almeno di uovo sodo (io lo grattugio nella pastonata) piselli scongelati e schiacciati e asciughi con pastoncino secco...se sai cosa sono puoi aggiungere semi bolliti o germinati ma..gia uovo sodo piselli e pastoncino secco e buono
Ok ragazzi,
In questo periodo che Hann i pulli il bagnetto si può mettere, perché vedo che la canarina quando sta fuori dal nido, si pulisce con il becco.
I pulli hanno attualmente 11 giorni.