Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve la mia coppia di canarini non fanno nulla di che quando dovrebbero accoppiarsi? Ogni tanto vedo dei fili di juta per terra in giro per la gabbia e lei ogni tanto va nel nido ma non costruisce nulla come mai?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La gabbia è sul balcone la sera la copro con il nylon come mi avete consigliato, non ha nessun tipo di spostamenti!
Do uovo sodo 3 volte anche 4 alla settimana, uno spicchio di mela ogni tanto, (mandarino fragole Carote grattugiate non sempre) ossi di seppia sempre a disposizione
vedrai che tra poco partono ,per caso trovi piume sul fondo della gabbia?mi ricordo che fino a poco tempo fa li avevi in casa a luce artificiale ,hanno bisogno di riprendere il normale fotoperiodo e adattarsi alle nuove condizioni ,che sono molto diverse da prima.ci vuole pazienza ..
No non trovo piume ma trovo fili di juta sparsi per la gabbia, comunque sto notando che la femmina va spesso nel nido ma senza costruirlo! Sono emozionato ... l’alimentazione va bene? Le fave le mangiano?
Devi solo aspettare, mi ero dimenticato che li avevi spostati all'esterno pertanto come dice Pierlorenzo si devono adattare alle nuove condizioni ambientali.
Alimentazione proteica
Misto semi e pastonata di piselli scongelati e schiacciati..uovo sodo grattuggiato e asciuganto il tutto con un buon pastoncino secco
Se vuoi puoi aggiungere semi germinati alla pastonata
Ho 2 femmine nate a fine luglio 2019 che fanno e disfano continuamente senza deporre . Altre coppie di mesi piu' anziane gia' sono alla seconda covata . Stesso posto e stessa situazione ambientale. Penso che nella prima meta' di Aprile partiranno .