Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi, ho un cardellino e volevo farlo accoppiare con una canarina , li ho tenuti per un po' di tempo nella stessa gabbia con il separé, adesso l'ho tolto ma vedo che il cardellino appena la canarina gli sta vicino lui la scaccia con dei versi minacciosi ,secondo voi devo lasciarli insieme?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se il cardellino è sano e nato in cattività ,tenuto in un ambiente idoneo con alimentazione adatta non vedo perchè non debba andare in estro.poi l'accoppiamento con la canarina può avere successo mo no ma dipende dall'affinità caratteriale e genetica dei due soggetti.
Infatti io ho detto se....non ho detto che non andra mai in estro...perche al riguardo ci sono tanti punti interrogativi gia trattati in tante altre discussioni.
Per esempio se il cardellino e un ancestrale tipo nostrano...che abbia l anellino non da la certezza 100/% che sia nato in cattivita...mi spiego ???bisognerebbe sapere da chi si compra e conoscere l allevatore...ma il discorso si fa ampio e lungo...dunque qualche consiglio ?? Dagli un po di semi eccitanti (pochi altrimenti gli spacchi il fegato )tipo canapuccia mescolata al misto semi