Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ciao, in questo caso togli il nido e lasciala a riposo per almeno 4-7 giorni! dopodichè rimetti il nido e la iuta... un giorno per la costruzione e 6-9 giorni dopo avrai la deposizione! i dati sn medi, quindi posso variare in base al soggetto e all'estro!palladifuoco ha scritto:Salve, volevo chiedere agli amici del forum: ma la femmina dopo aver deposto le uova quanto tempo deve passare per poter deporre di nuovo? per andare nuovamente in estro?
Specifico che:
-le uova sono chiare perche' non si e' accoppiata e quindi le tolgo senza sfiacchirla inutilmente con una cova che le toglierebbe solo energie.
-Si tratta della prima cova del soggetto.
Grazie per le risposte.
in questa situazione, è sonsigliabile l'uso di vitamina e , in modo da accellerare l'entrata in estro dei maschi, poichè altrimenti o fai continuare la cova alla femmina e quindi gli fai consumare inutilmente energie, oppure togli tutto e se il maschio nn è in estro, rischi che ti faccia dinuovo uova bianche !palladifuoco ha scritto:grazie mille della risposta.
Ma la canarina non avra' traumi da questo togliere uova e nido all'improvviso quando doveva iniziare la cova?
Comunque in ogni caso devo aspettare che anche i maschio entri in estro..
ultrasmilano ha scritto:in questa situazione, è sonsigliabile l'uso di vitamina e , in modo da accellerare l'entrata in estro dei maschi, poichè altrimenti o fai continuare la cova alla femmina e quindi gli fai consumare inutilmente energie, oppure togli tutto e se il maschio nn è in estro, rischi che ti faccia dinuovo uova bianche !palladifuoco ha scritto:grazie mille della risposta.
Ma la canarina non avra' traumi da questo togliere uova e nido all'improvviso quando doveva iniziare la cova?
Comunque in ogni caso devo aspettare che anche i maschio entri in estro..
ciaooo
Si tratta pero' della prima cova del soggetto in assoluto, cioe' la prima della sua vita. Ora non so se pensare che le ha mangiate perche' ha deposto senza accoppiamento e quindi sapeva che erano vuote oppure mi devo preoccupare per la prossima covata che spero sia feconda.ultrasmilano ha scritto:buona parte delle volte è colpa di una brutta abitudine!
La canarina ha a disposizione l'osso di seppia?palladifuoco ha scritto:oggi la canarina ha rotto una delle due uova mangiandola...questo e' successo perche' la canarina sapeva che erano vuote?
si ma solamente da una settimana.. secondo voi ora e' opportuno dare anche del grit nonostante sia in periodo cova?Kiky ha scritto:La canarina ha a disposizione l'osso di seppia?palladifuoco ha scritto:oggi la canarina ha rotto una delle due uova mangiandola...questo e' successo perche' la canarina sapeva che erano vuote?
Mitsu ha scritto:Dagli l'osso di seppia come dice Kiki e grattuggiane un po' da mischiare assieme al pastoncino.
Non fare mai mancare il cibo in questo periodo (il cibo non dovrebbe mancare MAI) o trovano le alternativemica scemi...
Se il cibo non è mai mancato tienila d'occhio, se questo suo mangiare le uova è un vizio allora dovrai astenerla dal riprodursi. Ma prima assicurati che abbia tutto, in genere si riesce a risolvere la situazione.
3 giorni sono decisamente troppi la deposizione delle uova avviene giornalmente sono rari i casi in cui la deposizione tra uhn uovo e n'altro passi un giorno senza deporre il tutto però riguarda esclusivamente una sola volta mi spiego meglioArtax ha scritto:sfrutto il titolo topic x far appello al vostro sapere e kiedere.qual'è il tempo massimo ke può trascorrere tra una deposizione uovo e l'altra?
la mia canarina il giorno 18 ha deposto il 1°uovo,ma oggi,21,ha disfatto completamente il nido senza aver ankora deposto il 2° uovo.cosa faccio?
sei sicuro che è stata la femmina a mangiare l'uovo?palladifuoco ha scritto:oggi la canarina ha rotto una delle due uova mangiandola...questo e' successo perche' la canarina sapeva che erano vuote?
ieri sera ho tolto il nido e juta.......ma stamattina andando a dare un okkiata,ho visto il 2° uovo(bucato)sul fondo della gabbia!quindi ti consiglio di far rifare alla femmina il suo nido e di tenerla d'occhio