Buongiorno a tutti. È da quasi un anno che “lotto” per capire cosa stia succedendo al mio verdone. Avevo già scritto un post in merito un anno fa, se non erro. Il tutto è cominciato con delle anomalie del piumaggio, sembrava una falsa muta, gli era uscita ad aprile/maggio una piuma alla coda corta e un po’ storta, con la punta verso l’alto e la perdita di un paio di piume al collo, inizialmente era come uno spazio dove non si vedeva però ancora la cute. Questo spazio con il tempo è peggiorato, anche dopo la muta. Fino ad arrivare ad ora in cui si vede praticamente tutta la cute quando allunga il collo, soprattutto. Dall’estate scorsa, poi, ho iniziato anche a notare le feci con pezzi di semi non digeriti e componente liquida, tra il trasparente e il bianco molto abbondante. Il veterinario ha supposto batteri, dopo una prima terapia con zimox che non ha risolto nulla. Ha fatto esami feci, dopo la quale mi ha prescritto Bactrim con aggiunta di vitamine B e k ( se non erro konakon, non ricordo il nome). La situazione è un po’ migliorata per le feci, ma non sono comunque belle solide. Così ho rifatto esame a fresco e oggi mi ha dato il referto: solo negative per parassiti, batteri e coccidi. Lui ha supposto un’ insufficienza epatica o renale. Per il resto, il Verdone da un anno a questa parte non ha avuto nessun cambio di comportamento, mangia normalmente schifando sempre la scagliola, canta, fa il bagnetto, come
Se nulla fosse. Non so cosa fare

. Vi allego qualche foto, grazie