Consiglio pappagallini allevato a mano

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Massimiliano99

Consiglio pappagallini allevato a mano

Messaggio da Massimiliano99 »

Buonasera mi presento sono Massimiliano un nuovo utente del forum.
Ho 20 anni ma il mondo degli uccelli e dei pappagalli mi ha sempre affascinato. Ho avuto una voliera con uccelli esotici, una cocorita e una calopsite allevate a mano, affettuosissime tra l'altro. Ora vorrei spingermi un po' più in là con un nuovo pappagallino allevato a mano sempre docile. Chiedo a voi su cosa potrei indirizzarmi senza andare su Amazzoni o cenerini io adoro i conuri e i parrocchetti.

Aspetto le vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Consiglio pappagallini allevato a mano

Messaggio da ivana »

Io parteggio per i monaci, sono intelligentissimi, affettuosi e parlano molto, ovviamente se allevati a mano fanno prima, ma anche se pazientemente istruiti danno molte soddisfazioni.
Massimiliano99

Messaggio da Massimiliano99 »

Grazie mille del consiglio, sono indeciso al momento se optare per un monaco o un conuro del sole. Per i primi giorni in cui lo porterò a casa avete dei consigli particolari da darmi su come comportarsi?
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Innanzitutto tanta tranquillità per farlo ambientare al nuovo alloggio, una gabbia abbastanza spaziosa dove troverà il suo cibo, i suoi giochi . Se è allevato a mano sarà più semplice il cambiamento. Nel frattempo farsi preannunciare con voce sommessa, anche canticchiare e fischiare, avvicinarsi con una squisitezza , una spiga di panico e poi carezzarlo sul petto in modo da stimolarlo a salire sul dito. Dunque, senza fretta e con molta pazienza, otterrai ottimi risultati. Facci sapere.
Rispondi