Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buona sera, ho un inseparabile 2 giorni fa le ho trovato un filo tutto intorcigliato nella zampa età così stretto e non so da quanto tempo che la zampa con le dita erano ormai viola, ho subito tolto il filo e subito disinfettato xke perdeva sangue, fino a ieri aveva le dita gonfie e piene di sangue oggi c'è li ha secche secche e nere, sembrano morte che devo fare aiutatemi x favore
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao,
io l'avrei portato subito da un veterinario aviare, ad ogni modo se le dita sono secche e nere penso non ci sia molto da fare probabilmente l'sichemia alle dita si è protratta per troppo tempo , io lo porterei comunque dal veterinario per sapere se si può fare qualcosa.
Buona fortuna
Ombretta
Ciao Ombretta grazie x la risposta, un ultima domanda oggi il mio pappagallo si è mangiato quelle dita nere e schecche senza vita, io purtroppo non ho possibilità di portarlo dal veterinario vorrei sapere se è normale che si è mangiato queste dita e se gli puoi venire qualcosa allo stomaco ho messo un po' di antibiotico nell'acqua
Ciao,
non credo che possano fargli male anche perché ormai le ha mangiate. Che antibiotico hai messo nell'acqua? Era ad uso aviare o umano? E perché glie l'hai dato le dita secche di certo non sono fonte d'infezione ? Non bisogna giocare con i farmaci che sono in tutto e per tutto veleni ,se non li sai usare al giusto dosaggio e per la corretta patologia possono fare più danni che altro.
Buona serata
Ombretta
Ombretta ciao ti rispondo solo adesso cmq è un antibiotico x pappagalli, gli è lo sto dando xke nn vorrei che fosse infezione in corso, ma la cosa che vorrei sapere ma è normale che si è mangiato lui stesso lo dita? Ciòe è una cosa che fanno in natura, o è strano? Cmq mi consigli di lasciarlo ancora da solo fin quando si riprende oppure posso già metterlo con l'altro pappagallo grazie mille
Ma tu hai visto che ingeriva le dita ? Potrebbero cadere da sole le dita o anche tutta la zampina ( ma sopravviverebbe) , importante che la cancrena non salga. non sono un medico e quindi non so cosa consigliarti, mainvbece chi ti ha consigliato quel medicinale ? Anche la zampetta andava disinfettata con betadine , ma almeno telefonicamente un veterinario va contattato, qui su questo sito c'è l'elenco dei veterinari aviari per regione, prova a cercare quello più vicino a te.
Si infatti ho preso qualche numero che al piu presto contatterò, l'antibiotico lho comprato in un negozio di animale e mi ha detto che è molto buono e efficace, io ho disinfettato subito tutto, tu supergiu dalle foto che puoi dirmi salirà la cancrena? Io ho vedo sempre che si mordicchia la zampa ora che sia xke nn ha sensibilità o che li mangia nn so,