Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti chiedo un aiuto urgente: al mio diamantino maschio è la seconda volta che succede (la prima è stata il 25 dicembre) sembra impazzito si riempie il becco di piume insanguinate e sbatte a destra e sinistra. A natale con molta cautela l'ho pulito tutto ed ho notato una strana escrescenza attaccata al becco, dopo è stato 2 giorni senza fare più nulla come se fosse catatonico e pensavo stesse morendo. Poi si è pienamente ripreso tanto che la femmina ha ripreso a fare uova. Questa mattina l'ho trovato ancora nella stessa situazione. Allego foto spero che qualcuno possa aiutarmi non vorrei vederlo morire soffrendo sbattendo la testa a destra e a manca.
Grazie a tutti.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, non ho mai sentito di comportamenti simili onestamente.
Spero possa risolversi, molto particolare questa cosa. La butto lì.. Dimensioni gabbia forse non adeguate al soggetto magari iperattivo di sua natura..?
Grazie della risposta, forse mi sono espressa male: è soltanto quando esce quella strana escrescenza sotto il becco che si comporta in quella maniera altrimenti sta benissimo. La gabbia è grande e sono solo in 2 e non si è mai comportato così in 7 anni.. Credo che quando esca l'escrescenza gli faccia male o gli dia molto fastidio, ho pensato che possa anche essere una forma di tumore ed anche in quel caso immagino che poco si possa fare. Anch'io non ho mai visto una cosa del genere: quando ero piccola mia madre allevava diamantini e quando diventavano vecchi perdevano un po' di piume ma null'altro.