Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve mi presento sono nuova, appena iscritta perché ho un grande tormento…
io ho delle tortore che abitano nel mio giardino e da anni le nutro , acque pulite, insomma sono di casa.
Da ieri una ha un comportamento che è evidentemente strano: sta ferma nella "mangiatoia" o perfino sul bordo della coppa dell'acqua, si muove solo per andare via sull'albero.
Quando sta ferma lì sembra un pupazzetto, poverina, e ogni tanto da' qualche beccata ai semi, poi torna di nuovo a stare ferma.
va via ma poi torna, io la monitorio da ieri.
Ho telefonato a due veterinari che si occupano di volatili, e chiaramente non avendola sotto gli occhi, qualunque possibilità si apre….sono riuscita a fare l'esame delle feci, posto che le feci trovate siano le sue (con molta probab ilità si perché l'ho vista sostare a lungo come scritto sopra sul bordo della coppa dell'acqua)….esito negativo per parassitosi.
Non si fa prendere, scappa.
Mi hanno consigliato, sia il veterinario 1 che il 2, di mettere nell'acqua la spiramicina-furataldone (polvere gialla e penso anche amara quindi non so se la prenderanno) , ma devo pur provare a fare qualcosa….
avete idee, suggerimenti? E' molto freddo, e potrebbe stare male per quello, come anche potrebbe esserci altro di mezzo, età compresa….mi sento impotente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Le manifestazioni di apatia sono indice di cattivo stato di salute o, più semplicemente, di età avanzata dell'animale.
Hai già fatto quello che potevi rivolgendoti ad un veterinario; non credo si possa fare tanto altro.
Può sembrare crudele, ma la cosa più saggia da farsi è lasciare che la natura faccia il suo corso.
Certo, o so che la natura ha le sue leggi…..
se anche potessi prenderla, cosa quasi impossibile, dato che da' poca confidenza, avrei paura di farla morire di spavento, insomma non so come uscirne.