Premessa, se ti scoccia passa alle domande!
Ciao! Mi chiamo Max e sono nuovo di questo forum, apro questo post per affidarmi ai consigli di voi esperti, sperando di fare luce su alcune domande per me importanti...
Ho intenzione di adottare un Caicco, mi sono innamorato di questo pappagallino da quando in un negozio per animali ne ho conosciuto uno particolarmente socievole e affettuoso. In passato ho avuto due calopsite che allevai io stesso a mano e comprendo la differenza delle due specie, proprio per questo non voglio fare un salto nel vuoto senza prima sapere ogni cosa.
Domande sul Caicco
1- È un pappagallo rumoroso? Dovendo stare in salotto (Stanza più frequentata) non vorrei disturbasse troppo o che sia lui troppo disturbato
2- Sporca molto? Ho intenzione di montare una sorta di voliera con tanto di para detriti sul fondo, capisco che qualcosa sicuramente possa cadere al suolo, ma non vorrei ritrovarmi a dover pulire ogni ora del giorno ai piedi della gabbia
3- Vanno bene 2-3 ore al giorno fuori dalla gabbia? In casa (Dalle 12.00) ce sempre qualcuno a tenergli compagnia, ma almeno per il momento, so di essere l'unico a poterlo far uscire dopo le 15.00 e dedicargli il tempo necessario di cui ha bisogno
4- Con adeguata pettorina, posso portarlo fuori casa con me?