Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Buonasera ,
Ho 4 soggetti: due maschi e due femmine, ed ho due gabbie da 45 cm e una da 55, attualmente le due femmine sono in una da 45 ma litigano ed i due maschi in gabbie singole da 45 e 55cm.
Volevo chiedere se è meglio separare le femmine in due da 45 e mettere i due maschi insieme in quella da 55, oppure mettere insieme le due femmine insieme in quella da 55?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Buonasera,
sono gabbie decisamente troppo piccole , per questo le femmine litigano , sono stressate da spazi troppo angusti. La gabbia da 55 cm può andare bene per una coppia in fase riproduttiva, quelle da 45 cm non servono a nulla. In questo periodo sarebbe opportuno tenere gli uccelli , per lo meno le femmine , in ampi gabbiomi di almeno 100/120 cm in modo che abbiano la possibilità di fare almeno qualche piccolo voletto per irrobustirsi. Perciò io ti consiglierei di acquistare un gabbione per le femmine e un altra gabbia da 55 cm pr l'altro maschio in questo modo potresti tenere le femmine nel gabbione e i maschi separati in quelle da 55 cm. Il gabbione ti tornerà utile per tenere i novelli, mentre i genitori andranno avanti ad allevare.
Buona notte
Ombretta