Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera, sto notando che una mia canarina da qualche giorno è un Po gonfia e si ritrae spesso su una zampetta, stava col maschio, secondo voi cosa potrebbe essere? Non so se hanno litigato, ma ora per sicurezza lho messa nella gabbia con altra femmina, secondo voi cè il rischio che litighi con questa femmina?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Potrebbe essere tutto e niente, nel dubbio più che metterla con un altra femmina la metterei da sola,hai provato a soffiargli l addome?le feci come si presentano?
Aldo parlavo dell' addome perché mi preoccupava più il fatto che fosse un po gonfia, piuttosto dello stare su una zampa.Solitamente quando si notano soggetti un po gonfi la prima cosa che si guarda è la pancia.
Ciao Giulio...
In questi casi la cura quale sarebbe...
Ho una canarina novella...che sembra che abbia preso dalla madre..e sempre gonfia però attiva
Io li tengo fuori sul balcone in voliera coperta del nylon...non sarà per il freddo?
O potrebbe essere un carattere ereditario...
Grazie per eventuali risposte...ciao
Buongiorno a tutti, invece io ho notato una cosa dei miei canarini maschi: i novelli cantano tutti mentre quello del 2017 sta lì impalato in silenzio, ma non è gonfio, è normale?
rex ha scritto: ↑23 novembre 2019, 13:16
Ciao Giulio...
In questi casi la cura quale sarebbe...
Ho una canarina novella...che sembra che abbia preso dalla madre..e sempre gonfia però attiva
Io li tengo fuori sul balcone in voliera coperta del nylon...non sarà per il freddo?
O potrebbe essere un carattere ereditario...
Grazie per eventuali risposte...ciao
Se ha il fegato ingrossato devi metterlo a dieta (scagliola e niente pastone) e dargli un disintossicante.
Se si vedono delle vene, puoi provare con una cura per l'apparato gastroenterico. Può anche essere il freddo.
Non credo sia un carattere ereditario.