Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i maschio però mi sembra un melaninico ,noto striature marroncine sul dorso ,può essere un isabella topazio rosso mosaico,mentre la femmina è una rossa mosaico lipocromica ,se ho visto bene da questa coppia otterrai pezzati di nessun valore .
Grazie mille.quindi diciamo ke sono due razze diverse.cmq io ho solo questa coppia e li ho comprati già accoppiati,diciamo che punto sul valore affettivo!
Va bene,sono contento che il loro gene verrà portato avanti.cmq a titolo informativo mi sapresti dire una tipologia di canarini pregiata per l'accoppiamento??
Alepelle1990 ha scritto: ↑27 giugno 2019, 18:34
Va bene,sono contento che il loro gene verrà portato avanti.cmq a titolo informativo mi sapresti dire una tipologia di canarini pregiata per l'accoppiamento??
Non mi intendo di canarini , comunque , il valore di un esemplare è tanto più alto quanto più le sue caratteristiche si avvicinano alla perfezione .
Ci sono razze che vengono giudicate per il colore (come i tuoi) , altre per la forma e altre ancora per il canto .
Certamente.stamattina ho sostituito il secondo uovo con quello finto,quindi diciamo che ancora è un po prestino.appena si schiudono vi mando le foto qui.
Inserisci il testo e clicca su "editor completo" , scorri la pagina , seleziona "allegati" ed in seguito seleziona aggiungi file. Il resto del percorso è guidato .
Quando ti avevo scritto avevo visto ke si sono accoppiati e lei aveva già fatto 3 uova quindi pensavo ke fossero feconde,dopo un po di giorni ho fatto la speratura ma purtroppo erano vuote.io sinceramente ci vorrei riprovare xke ci sono rimasto un po male.
No Pier,ripensando a quello ke mi hai detto ho lasciato perdere.il prossimo anno di sicuro devo stare più attento ad alcune cose..grazie mille x i consigli.