Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
![Hi ya! [smilie=Hi ya!.gif]](./images/smilies/Hi%20ya!.gif) a tutti,
  a tutti,![hello2 [smilie=hello2.gif]](./images/smilies/hello2.gif) e vorrei sapere quando potrei liberarlo. Il piccolino ha un bel piumaggio con remiganti e timoniere ben formate, ma ancora non vola bene. La gabbietta è aperta e lui saltella in una stanza sgombra di mobili e oggetti pericolosi e con tende alle finestre. Credo sia ancora troppo indifeso per poter affrontare la vita autonomamente e non vorrei proprio che gli succedesse qualcosa. Quando tanta di volare non arriva neppure a venti cm da terra e si spaventa se non riesce a tornare nella sua 'casetta" provvisoria.È molto vispo e trascorre la giornata mangiando, saltellando e correndo,il discoletto! Anche le feci sono normali, quindi credo che potrei liberarlo verso settembre.  Voi che ne pensate? Come faccio a riconoscerne il sesso?
  e vorrei sapere quando potrei liberarlo. Il piccolino ha un bel piumaggio con remiganti e timoniere ben formate, ma ancora non vola bene. La gabbietta è aperta e lui saltella in una stanza sgombra di mobili e oggetti pericolosi e con tende alle finestre. Credo sia ancora troppo indifeso per poter affrontare la vita autonomamente e non vorrei proprio che gli succedesse qualcosa. Quando tanta di volare non arriva neppure a venti cm da terra e si spaventa se non riesce a tornare nella sua 'casetta" provvisoria.È molto vispo e trascorre la giornata mangiando, saltellando e correndo,il discoletto! Anche le feci sono normali, quindi credo che potrei liberarlo verso settembre.  Voi che ne pensate? Come faccio a riconoscerne il sesso? ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Giampiero ha scritto: ↑28 giugno 2019, 13:43 A fine estate cambierà il piumaggio e potrai evincere il sesso .
Non avrà la capacità di volare se non fa esercizio per rinforzare la muscolatura ; devi disabituarlo alla gabbia !
Lo puoi liberare quando saprà volare bene senza affaticarsi , magiari in prossimità di una colonia di suoi conspecifici .
In bocca al lupo.
Fra un po' andrò in vacanza in campagna da mia zia che ha un bel cortile recintato, magari posso farlo esercitare lì.Giampiero ha scritto: ↑28 giugno 2019, 13:43 A fine estate cambierà il piumaggio e potrai evincere il sesso .
Non avrà la capacità di volare se non fa esercizio per rinforzare la muscolatura ; devi disabituarlo alla gabbia !
Lo puoi liberare quando saprà volare bene senza affaticarsi , magiari in prossimità di una colonia di suoi conspecifici .
In bocca al lupo.
Mi potresti consigliare un buon mangime completo e bilanciato? È buono quello della Vitakraft?Giampiero ha scritto: ↑28 giugno 2019, 14:30 Il Passero è opportunista alimentare , si adegua a mangiare un po' di tutto ma , se lo vizi adesso ... Quando dovrà affrontare la vita selvatica non potrà godere di così tanti privilegi ; sarebbe controproducente .
Se proprio vuoi dare biscotti , preferisci il savoiardo , il suo ingrediente principale è l'uovo ... se gratti lo zucchero in superficie .
![happy1 [smilie=happy1.gif]](./images/smilies/happy1.gif) (per indigeni, ovviamente).
  (per indigeni, ovviamente).Non contiene semi .Giampiero ha scritto: ↑29 giugno 2019, 22:58 Intendi pastoncino?
Vitakraft non lo conosco .
Puoi dare un pastoncino morbido per canarini o pastoncino per indigeni .
Evita prodotti da supermercato ; tra i prodotti migliori ci sono : Cedè , San Michele , Ornitalia , Wimo , Dolce forno , pianeta , Manitoba ...
Posso dargli dolci fatti in casa e preparati con latte e lievito? Non ho spighe di grano e avena,bensì di panico perché al mio canarino non piace!