Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti.
Nella prima settimana di giugno ho trovato in un mobiletto sul mio balcone un nido con due pulcini di piccione appena nati, così mi sono messa ad aspettare che fossero abbastanza grandi per volare via, tenendo sempre la portafinestra chiusa e lasciato tranquilli piccoli e mamma.
Vorrei sapere quanto ci vorrà perché possano decidere di abbandonare definitivamente il nido e come, in seguito, possa pulire a fondo, disinfettando il tutto?
Mi devo preoccupare di qualche parassita in particolare che portano?
Poi, per evitare un'altra nidificazione, come potrei procedere? Mi è stato consigliato da più persone di mettere la carta sberluccicante con CD appesi e finti gufi grandi.
Grazie in anticipo a chi risponderà <3
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se sono impiumati puoi togliere il nido, ma continueranno a sporcare intorno al balcone fino a che non diventano indipendenti (circa a 5 settimane).
Per dissuadere una nuova nidiate devi spaventarli, far in modo che non pernottino sul balcone, e distruggere ogni tentativo di nido. Puoi inoltre utilizzare degli stampi in plastica di gufi o falchi, loro nemici naturali, facilmente reperibili su internet. Ovviamente non ora o i genitori per paura lasceranno morire di fame i piccoli.
Non conosco bene i piccioni , ma dovrebbero abbandonare il nido a circa 20 giorni di vita .
Quando il nido sarà vuoto , puoi sbarazzartene e disinfettare l'area con candeggina o lisoformio .