Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
![thumbsup [smilie=thumbsup.gif]](./images/smilies/thumbsup.gif) 

per l'esercizio lo lascio libero nella sala di casa, è una stanza molto grande (ho messo un video nelle pagine precedenti, non so se si vede...) vola molto bene ma per quanto la stanza sia grande ovviamente tende ad appoggiarsi sui vari ripiani, non fa voli lunghissimi e vi farà un pò ridere ma per incentivarlo a fare voli più lunghi, dato che mi segue e si appoggia sempre su di me, quando lo chiamo e lui vola verso di me mi metto a correre in tutta la sala in modo da farmi seguire e tenerlo in volo di più...ovviamente è più veloce di me e mi raggiunge dopo poco ma intanto fa esercizio e lo faccio anch'io!
 per l'esercizio lo lascio libero nella sala di casa, è una stanza molto grande (ho messo un video nelle pagine precedenti, non so se si vede...) vola molto bene ma per quanto la stanza sia grande ovviamente tende ad appoggiarsi sui vari ripiani, non fa voli lunghissimi e vi farà un pò ridere ma per incentivarlo a fare voli più lunghi, dato che mi segue e si appoggia sempre su di me, quando lo chiamo e lui vola verso di me mi metto a correre in tutta la sala in modo da farmi seguire e tenerlo in volo di più...ovviamente è più veloce di me e mi raggiunge dopo poco ma intanto fa esercizio e lo faccio anch'io!  questo ancora per poco perchè dovrò allentare il contatto con lui
 questo ancora per poco perchè dovrò allentare il contatto con lui  ma per ora è una specie di gioco
 ma per ora è una specie di gioco  
 anche con le erbe prative va bene, ma come dicevo devo accertarmi che riesca da solo ad aprire i capolini di crespigno e cardo.
 anche con le erbe prative va bene, ma come dicevo devo accertarmi che riesca da solo ad aprire i capolini di crespigno e cardo. video1.mov
 video1.mov
Ho escluso questa soluzione, come dici giustamente tu non è più sufficiente, per cui se decidessi per la stanza Lino avrebbe una stanza che affaccia direttamente sul giardino a sua esclusiva disposizione e direbbe addio alla gabbietta (che lascerei comunque aperta e a sua disposizione) quindi completamente libero per tutto il tempo, la finestra resterebbe sempre aperta (con la dovuta rete ovviamente) e io andrei solo a cambiargli acqua, semi e le erbe prative. La liberazione avverrebbe dalla stessa finestra fuori alla quale poi sposterei acqua e mangiatoia con i semi, lasciando la finestra sempre aperta anche dopo la liberazione, per ogni eventualità.