Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Vivo in campagna, circa un mese fa ho raccolto una tortora dal collare ferita ad un’ala. L’ho portata dal veterinario ma, nonostante le cure, non volerà più. Così con l’aiuto di alcuni amici abbiamo costruito un recinto esterno di circa 20 metri quadri circondato da rete finissima anche sul terreno e sulla parte superiore, per evitare l’intrusione di volpi, gatti, faine ecc.
Ho bisogno di aiuto riguardo due questioni: la prima è se non sia il caso di introdurre un altro piccolo animale per non lasciarla sola eviterei un’altra tortora perché l’altezza del recinto è solo di 1,70 m. E se fosse il caso di trovarle una compagnia quale.
L’altra questione è che sta perdendo le piume soprattutto sul collo ( dove non ne ha quasi più) il veterinario sostiene che probabilmente sta cambiando le piume me lo confermate? Lei non mostra segni di malessere mangia, beve ed è come sempre.
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La mia tortora viveva in casa mia. Potresti provare.
La mia tortora dormiva accanto al nostro letto, aveva le sua abitudini e ci aspettava. Se non può più volare apprezzerà la vostra casa. La mattina, quando aprivamo le finestre per cambiare l'aria, la nostra tortora scappava in un'altra stanza perché ormai odiava il freddo.. E' difficile crederlo ma sono di compagnia, noi guardavano la tv e anche la tortora la guardava, appollaiata sulla spalla.
In bocca al lupo..