Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Sin da piccola ho la passione per gli agapornis e negli anni ho avuto un paio di coppie, sempre allevate seguendo i consigli degli allevatori ma senza mai spingermi ad approfondire la mia conoscenza.
Da poco ho avuto occasione di prendere una coppia di agapornis roseicollis che mi è stato riferito avere due anni e di aver già avuto prole lo scorso. Ora avendone la possibilità vorrei conoscere a fondo queste simpatiche creature. Per questo vorrei chiedere a voi esperti qualche particolare consiglio (magari frutto di anni di esperienza) per poterli allevare al meglio.
Infine vorrei gentilmente chiedere se potete aiutarmi a definire la mutazione della mia coppia in base alle foto in seguito. Vi ringrazio.
P.s. (la gabbia in foto era solo temporanea)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, penso che la femmina sia quella gialla che è un a pallid e il maschio verde faccia bianca
se ti va dai un'occhiata al sito www.lacompagniadegliinseparabili.com c'è una descrizione semplice su come gestirli. Se hai domande....sempre a disposizione.
Chiedo scusa per il ringraziamento in ritardo! molto gentile! posso anche chiedere se mi consigli un bel manuale su allevamento e curiosità agapornis? Grazie