Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
Alcuni allevatori danno ai cardellini piselli e mais, voi li avete mai dati e in che modo?
I piselli per quello che ho letto in vecchi forum sono molti proteici.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Come tutti i legumi , anche i piselli contengono una elevata quota di proteine .
Io uso quelli congelati ; li schiaccio e li mescolo al pastone . Sono molto graditi dai miei cardellini .
L'importante è servire agli uccelli alimenti a temperatura ambiente , non fredda di frigo.
Tutti gli alimenti umidi vanno sostituiti prima che possano deteriorarsi .
Ho provato questa mattina ho messo i piselli congelati in un bicchiere con un po d'acqua nel microonde scongelandoli. Dopo che si sono raffreddati li ho asciugati è forniti con un po di pan grattato.
Dopo pranzo ho controllato le vaschette vuote molti nel fondo della gabbia. Credo che abbiano apprezzato,domani riprovo vedo se sono più reattivi.