Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, oggi ho trovato un nido di cardellini con all'interno 5 uova e al di sopra di esso una cornacchia grigia, la mamma è scappata appena la cornacchia è salita. Io appena ho visto la cornacchia la ho fatta scappare. Successivamente mi sono messo a debita distanza ma la femmina non è piu' tornata e questo mi fa pensare che lo abbia abbandonato.Volevo sapere visto che possiedo un'incubatrice se potevo salvarle e inoltre volevo sapere cosa posso dargli da mangiare ai futuri pulli che nasceranno.
Grazie in anticipo.
Alex
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
lasciale stare dove sono ,finchè stai li la cardellina non tornerà mai al nido,e comunque è vietato dalla legge prendere nidi in natura ,reato penale che comporta,multe salate e denuncia .mi sa che non ne vale la pena..poi vedi tu..
Le cornacchie esistono e anche loro devono mangiare ;
le uova fanno parte della loro alimentazione naturale .
L'unica cosa che possiamo consigliarti è di non interferire in alcun modo perché se le sottrai le uova che ormai ha puntato , andrà a depredare un altro nido ; cosi non avrai salvato una nidiata ma ne avrai condannate 2 !