Che fare?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
alru

Che fare?

Messaggio da alru »

Salve a tutti. Dopo tre anni ho fatto riaccoppiare i due miei canarini che diedero alla luce 5 pulli. Oggi ne sono tre e siamo giunti al 15 giorno di vita. Premesso che osservo spesso i comportamenti dei canarini e dei suoi pulli per il mezzo di una telecamera (un vecchio cellulare con una applicazione). E' da 5 giorni o più che il maschio si mette sulla femmina consenziente moltissime volte durante il giorno e solo da 2 giorni che noto che prendono la iuta dal nido e la portano a spasso per la gabbia. Entrambi alimentano i pulli con seme germogliato, pastoncino morbirdo,uovo lesso e un miscuglio di sementi tutti prodotti della MANITOBA. I pulli crescono bene e già si posizionano al bordo del nido (sembra che vogliano uscire). Poichè è nelle mie intenzioni far iniziare un altro clclo produttivo alla coppia, oggi ho messo un'altro nido dall'altra parte della gabbia con la iuta, pero il maschio ha iniziato a trasportare il materiale nel nido dei pulli e non so se è cosa buona. Così ho separato il maschio e pulli e la femmina da sola con nido e iuta. Il maschio continua ad alimentare i pulli da solo, la femmina è interessata ai fili di iuta e li mordicchia ma non ancora li porta nel nuovo nido.
Cortesemente chiedo se ho fatto bene a rimettere il nido e che faccio? li lascio separati o posso togliere il separatore o che altro suggerite? Grazie mille!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori

Re: Che fare?

Messaggio da lory939 »

Lascia la femmina nella metà col nido e il maschio nell altra coi pulli..quando comincia il nido e i pulli sono usciti metti il maschio nella metà con la femmina,se ne parlato e riparlato mille volte nei post,usa tasto cerca e avrai nell immediato le identiche risposte.ciao
jvoo75188

Re: Che fare?

Messaggio da jvoo75188 »

Messaggio rimosso
Rispondi