Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Lory per sfrattare intendi prenderli e toglierli dal nido? Metterli sul fondo gabbia ? O metterli in un nudo pulito ?lory939 ha scritto: ↑17 marzo 2019, 17:57 Belli,lo lasceranno in diversi giorni ,alcuni usciranno prima altri avranno bisogno di un paio di gg....comunque io personalmente massimo dopodomani(ma anche domani super tranquillamente) li sfratterei,tanto se la cavano uguale...I nidi così pieni (5 pulli)han molta sporcizia e é facile siano pieni di acari e batteri,potrai fornire bagnetto con poca acqua x evitare che annegano ,se lo fanno i genitori vedrai i novelli come li seguono...alimentazione si sempre quelka,nessuno ti vieta di dare mela e insalata,io do multivitaminico e mi limito a quello.
Si Pier tranquillamente,allevo prevalentemente cardellini,ciò che consiglio é già stato verificato, soprattutto con loro...lo faccio io all esterno se ne ho il fabbisogno, uno che alleva in casa può farlo a occhi chiusi,poi a ognuno la sua scelta.....trovi per strada piccoli come i suoi non ancora impennati e se la cavano alla grande,certo fino a quando non trovano o l uomo o un animale sulla loro strada,loro essendo in gabbia non c'è lo vado a trovare il problema. ..traUma? Mah,non ci avevo mai dato peso sinceramente..lo do più agli acari e alla sporcizia nei nidi personalmentepier lorenzo orione ha scritto: ↑18 marzo 2019, 10:16 non sono comunque d'accordo ,scusa Lory ma tu fai cosi anche con i cardellini? non credo proprio!!i pulli devono lasciare il nido spontaneamente quando sono abbastanza sviluppati per farlo(e questi ancora non lo sono),al massimo se la femmina si ostina a voler nidificare sempre nello stesso nido sposto quello con i pulli dalla parte opposta e metto quello nuovo al suo posto.ma spesso non serve ,dopo qualche giorno la femmina si abitua al nuovo nido e lo occupa senza problemi.Ma non sono d'accordo nello "sfrattare " i pulli dal loro nido prima del tempo ,non moriranno per questo ma sarà comunque una forzatura e un trauma.
Questo e uno dei crucci degli allevatori....motivo per cui si mette il separe e questo e il fatto che vanno ad accovacciarsi nel nuovo nidopier lorenzo orione ha scritto: ↑20 marzo 2019, 16:58 la fanno dove si trovano ,e siccome gli piace stare nel nido diventerà la loro latrina
I pulli il nido aggiuntivo che ho messo lo hanno visto poco, preferiscono stare in quello "nativo"... quindi un pò lo sporcano, stamattina ho visto la mamma che lo puliva e poi si metteva dentro come per covare.. ma ancora deve deporre... Fortunatamente come scrivevo sopra i piccoli stanno spesso in giro e stanno sporcando di meno...nino56 ha scritto: ↑20 marzo 2019, 17:57Questo e uno dei crucci degli allevatori....motivo per cui si mette il separe e questo e il fatto che vanno ad accovacciarsi nel nuovo nidopier lorenzo orione ha scritto: ↑20 marzo 2019, 16:58 la fanno dove si trovano ,e siccome gli piace stare nel nido diventerà la loro latrina
Bellissimi complimenti, a 30 giorni puoi separarli dai genitori, col pastoncino secondo me esageri, bastano due mangiatoie con la pastonata ed una sola con un po di morbido.kukas ha scritto: ↑22 marzo 2019, 12:52 Buondì!
I piccoli novelli ormai vanno nel nido praticamente solo per dormire..Hanno iniziato a mangiare da soli.. anche se i genitori li imbeccano sempre.. Due domande ora
A quanti giorni li posso separare dai genitori? E invece, le mangiatoie sono quelle che vedete in foto, 2 con pastonata che sto facendo e due con pastoncino bianco morbido... (Oltre i semi ovviamente) Bastano? O visto che sono fuori bisogna aumentarle?
![]()
Grazie!lucas98 ha scritto: ↑22 marzo 2019, 20:12Bellissimi complimenti, a 30 giorni puoi separarli dai genitori, col pastoncino secondo me esageri, bastano due mangiatoie con la pastonata ed una sola con un po di morbido.kukas ha scritto: ↑22 marzo 2019, 12:52 Buondì!
I piccoli novelli ormai vanno nel nido praticamente solo per dormire..Hanno iniziato a mangiare da soli.. anche se i genitori li imbeccano sempre.. Due domande ora
A quanti giorni li posso separare dai genitori? E invece, le mangiatoie sono quelle che vedete in foto, 2 con pastonata che sto facendo e due con pastoncino bianco morbido... (Oltre i semi ovviamente) Bastano? O visto che sono fuori bisogna aumentarle?
![]()
P.S: un consiglio visto che allevi fuori a quanto vedo, quando separi i novelli mettiti dentro casa altrimenti rischi che scappano via, sono tremendi i novelli![]()
Lucassss hahahahaha Uno ne ha appena fatta una!!!lucas98 ha scritto: ↑22 marzo 2019, 20:12Bellissimi complimenti, a 30 giorni puoi separarli dai genitori, col pastoncino secondo me esageri, bastano due mangiatoie con la pastonata ed una sola con un po di morbido.kukas ha scritto: ↑22 marzo 2019, 12:52 Buondì!
![]()
P.S: un consiglio visto che allevi fuori a quanto vedo, quando separi i novelli mettiti dentro casa altrimenti rischi che scappano via, sono tremendi i novelli![]()
L'ho notato solo con i pulli ... mamma e papà non ci hanno mai provato... ora ho messo un po di skotch per bloccarle... Domani vedo di trovare una soluzione