Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, sono nuovo in questo sito e ho deciso di iscrivermi perché ho un problema con la mia coppia di Calopsiti.
È da tempo che le ho, hanno fatto diverse cove ma sempre uova infeconde o con morti embrionali.
Non so perché. Ho consultato un veterinario che mi ha prescritto un farmaco, che però non ha risolto.
Sono sicuro del loro sesso, non sono giovani, li tengo un una voliera, in un posto tranquillo con una alimentazione fatta di semi e frutta, poi do anche il pastone e anche osso di seppia che però non me lo guardano nemmeno.
Ieri ho tolto il nido, che posso fare? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se ci sono morti embrionali, indubbiamente è una coppia . Il veterinario che hai consultato è aviario? Sono state fatte delle analisi e che farmaco ti hanno prescritto?
Potrebbe esserci una una carica batterica che ostacola il corso dello sviluppo degli embrioni, per cui sarebbe opportuno analizzare i riproduttori e anche con un semplice esame delle feci , trovare la terapia mirata per risolvere il problema , sempre che non vi siano altre cause che possono essere ambientali, batteriche, micotiche ecc.
Dopo la terapia potrai rimettere il nido e verificare se il problema si è risolto.