Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Sono un ragazzo di giovane età e sono su questo forum per raccontare quello che mi è successo, ho bisogno di un intervento immediato.
Allora vado subito al sodo, stavo giocando a casa di un mio amico (da solo) con una pistola giocattolo ad aria compressa. Stavo sparando ad un mirino posto sul muro. All'improvviso colpisco la gabbia del mio uccelo dato che stava vicino e guarda caso il colpo va a finire dritto nella gabbia colpendo il diamantino ad un fianco. Non so cosa fare ho bisogno di aiuto. So che i diamantini sono robusti ma non so fino a che punto. In pratica ora il mio ucello sta fermo sul fondo della gabbia e non canta. Da quel che vedo tira sangue un po' più sotto di un'ala. Penso che il colpo sia pemetrato abbastanza nella pelle. Il pallino è fatto di plastica vi lascio allegato in jpg.
Ps: ho bisogno di aiuto il mio veterinario non ha voglia di aiutarmi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Essere robusti non vuol dire che li puoi impallinare... quei colpi da vicino fanno male alle persone. È evidente che tu non sappia nè sparare nè tantomeno aver cura dei tuo animale. Cosa fare? Con un uccello così piccolo c’è ben poco da fare ( certo che il tuo veterinario non vuole aiutarti ) , ma se dovesse riprendersi, ricordati di non fare più ca..... simili, o semplicemente di avere animali solo quando si è sicuri di saperne aver cura!!!
No ragazzi state tranquilli non è successo nulla di grave a quanto vedo ha una zampina rotta, mi è andata bene stavolta. Accetto le mie colpe che ho sbagliato. . ora arriviamo al punto: siccome il mio veterinario non se ne prende cura, perché non mi dite voi un metodo artigianale efficacie per fargli ricongiungere bene l'osso della zampina. Magari con una fasciatura o con una stecca. Spero mi diate una risposta, altrimenti un uccello con una zampa rotta non so la sua vita è finita...forse.
Scusate ma accurato che non è molto normale il suo ragionamento e il suo modo di giocare...Io non credo abbia colpito il piccolo intenzionalmente
GNAPPO È UN PASSERO trovato a terra implume l'8/4/2016, subito dopo il ritrovamento ho contattato la lipu che mi ha gentilmente consigliato di buttarlo a terra. Oggi gnappo ha Due anni e mezzo e vive semilibero per la mia casa